HTC One: la batteria ha molta autonomia

htc-one-design

HTC vuole rimontare e se questi sono i numeri, che vedremo fra poco, ci sarà ben poco da fare. Oggi vogliamo parlare di come i ragazzi di Android Head Lines hanno messo a ferro e fuoco la durata della batteria del nuovo top di gamma di HTC. Questa ha una capienza dichiarata di ben 2.300mAh: oggi potrebbero sembrare pochi, ma per HTC One non è così!

HTC-One-Talk-time

Iniziamo subito con il commentare il grafico, che vedete qui di sopra, che mostra la competizione con terminali di spicco come LG Nexus 4Samsung Galaxy S3 e l’acerrimo top di gamma del momento nel cosmo iOS, ovvero Apple iPhone 5. Non c’è storia, con uno scarto di appena 200mAh di autonomia in più per HTC One, gli altri competitor con il robottino verde  a bordo non hanno molto spazio per gareggiare. A mala pena emerge Nexus 4 con uno scarto abbastanza minimo in chiamata sotto copertura 3G. Rispetto al coreano, il taiwanese ha ben più vantaggio, ma questo concretamente risiede nell’età del terminale, i passi avanti mossi infatti non sono pochi specie nei processi produttivi delle CPU e si vedono.

Apple iPhone 5 ha una durata in chiamata egregia di ben 8h, ma HTC One raddoppia. Dati freddi? Non direi proprio in quanto l’autonomia è un punto molto sensibile per tutti gli utenti del mondo smartphone o tablet, unitamente alle prestazioni. E’ anche un fattore importante per i produttori, come abbiamo potuto vedere e, in questo caso, non posso non dire ben fatto HTC.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Crk

    Possiedo il nuovo htc one solo da pochi giorni, prima avevo
    l’htc hd2,

    se posso dare il mio parere vorrei dire che rispetto al mio vecchio gioiellino,
    questo one dal punto di vista della durata mi ha dato fin da subito ottime
    soddisfazioni.

    Riesco a completare la giornata con wifi sempre acceso, 30 min di navigazione
    in totale, luminosità dello schermo appena sotto il 50% ed utilizzo nella mia
    norma (10 minuti di telefonate e 20 sms).

    Ha proprio un hardware efficiente!

    Ma quando gli si chiede potenza elaborativa non ci sono storie, lui la
    fornisce, ma la batteria cola a picco e si scalda parecchio; pensate che
    addirittura caricandolo con il mio notebook, mentre giocavo e nel frattempo
    stava scaricando un file di grosse dimensioni in wifi, con la luminosità dello
    schermo al 100%, mi è uscita questa scritta: “Impossibile caricare. Il telefono
    sta utilizzando più corrente di quella che è in grado di fornire il caricatore.
    spegnere il telefono o chiudere le applicazioni non utilizzate.”

Top