I profitti dell’azienda taiwanese non sembrano andare come previsto. La colpa risiede, senza dubbio, per la maggior parte nei numerosi ritardi che ha dovuto subire il suo ultimo top di gamma. La sua messa in commercio non è andata come HTC si aspettava e i profitti del primo trimestre sono sprofondati come non mai.

Si parla di 2.8 milioni di dollari di profitti di 1.4 miliardi di dollari di entrate, minimo storico mai raggiunto dall’azienda. Facendo un rapido paragone, il Q1 2012, che già non era uno dei migliori dell’azienda, aveva visto profitti per 470 milioni di dollari, dei 2.2 miliardi di dollari incassati. I guadagni di HTC sono praticamente precipitati, nonostante gli analisti prevedono una piccola ripresa dell’azienda nei prossimi mesi, proprio forse con l’arrivo ormai imminente di One nel mercato e, perché no, anche di First.

Il prossimo trimestre è decisivo per l’azienda e nel caso i guadagni non fossero in crescita, la situazione in cui si troverebbe HTC non sarebbe certamente delle più facili. Credete che basteranno One e First ad HTC per dar segni di ripresa?

Via