Quando Google ha presentato ufficialmente il Nexus 5 e Android 4.4. KitKat, HTC non ha perso tempo a dirsi pronta ad aggiornare i suoi principali smartphone alla nuova versione del sistema operativo.

Il produttore taiwanese, inoltre, non si è fatto problemi a dichiarare che l’HTC One Google Edition sarebbe stato il primo a ricevere l’update, al massimo nel giro di quindici giorni.

Ebbene, alla scadenza di quel termine dall’account Twitter di HTC USA è arrivato l’annuncio che il team di sviluppatori del colosso asiatico ha rispettato la tabella di marcia: Android 4.4 KitKat per l’HTC One Google Edition è stato inviato a Mountain View per l’approvazione.

Una volta superata tale fase, l’aggiornamento può essere messo a disposizione di chi ha acquistato questa particolare versione dell’HTC One.

Il prossimo nella lista dei terminali HTC a ricevere l’ambito update dovrebbe essere One, probabilmente nel corso del mese di gennaio. Con la speranza che l’attesa non sia destinata a prolungarsi oltre.

Via