Si è parlato molto in questi giorni di HTC One, in particolar modo della fotocamera Ultrapixel, BlinkFeed, BoomSound e quant’altro. E’ passata in secondo piano una delle caratteristiche più importanti di HTC One e che spesso gli utenti trascurano, il microfono. Il microfono serve per effettuare chiamate, registrare video, registrare audio e molto altro. E la sua qualità è senza dubbio importante e fondamentale in uno smartphone che vuol essere il top di gamma della casa.

Ed è proprio questo il caso di HTC One che non tutti sapranno possiede un microfono dotato di doppia membrana, al contrario dei normali smartphone dotati di microfoni con una sola membrana. In questo modo HTC ha voluto eliminare i sibili che spesso si ascoltano nella riproduzione di registrazioni audio nei normali smartphone. Motivo per cui ha dotato il suo One di un microfono con doppia membrana. In questo modo il microfono dovrebbe separare i suoni che vogliamo ascoltare da quelli indesiderati che spesso vista la loro alta pressione occupano completamente il microfono.

Con due microfoni, ognuno dotato di doppia membrana , One dovrebbe registrare l’audio tramite la membrana più sensibile, mentre quella ad alta pressione dovrebbe gestire i suoni più forti molto spesso indesiderati. Così facendo One è dotato di un microfono molto più sensibile dei suoi concorrenti, in grado di registrare audio senza distorsioni, per cui molto pulito.

Ogni giorno scopriamo un’interessante caratteristica di HTC One, venendo a conoscenza dell’enorme tecnologia di cui è dotato. Basterà ad HTC One per imporsi nel mercato?

Dual-MembraneMics-copyVia