HTC One e iPhone 5 messi a dura prova di resistenza

htc-one-vs-iphone-5-drop-test-aa-1600-16

Se c’è una cosa che spesso ci chiediamo all’uscita di un nuovo dispositivo è la resistenza agli urti o meglio alle cadute. Senza dubbio, molti si saranno chiesti a quali livelli fosse la resistenza di HTC One visto che è interamente costruito in alluminio, con scocca unica. Il confronto che stiamo per presentarvi, naturalmente, non poteva che essere con iPhone 5.

Si tratta di un video, con tanto di foto, effettuato da Joshua Vergara di AndroidAuthority, non nuovo a questo tipo di test. Come dicevamo, il confronto vede HTC One contro quello che è uno degli smartphone meglio costruiti, iPhone 5. Nel video si è cercato di simulare degli eventi che possono accadere nella vita reale e cioè cadute, di qualsiasi tipo e altezza. Vi diciamo solo che, come avrete intuito dalla foto d’apertura dell’articolo, i due dispositivi sono stati totalmente rotti. Ma non vogliamo dirvi altro e vi lasciamo con il video e le immagini che potete guardare sotto. Non dimenticate di dirci nei commenti cosa ne pensate.

[nggallery id=153]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Riccardo Ostan (FB)

    Ma parli del link o quello pubblicato inizialmente?

  • Un test ridicolo………………………………io amo Samsung, però un test così non dice assolutamente nulla

  • la prossima volta regalatemelo l’ iphone 5 e l’ HTC……. comunque video interessante

  • Riccardo Ostan (FB)

    Questa non è un Test attendibile in quanto i telefoni cadono e cadranno sempre (se lasciati cadere così) in modi diversi. Questa è una prova decente https://www.youtube.com/watch?v=FmJqjxjQdyI . In ogni caso secondo me scarsetto come parametro per giudicare iphone un cesso ;)

  • Mary Milanesi (FB)

    confermo

  • Calogero Mogavero provaci anche tu

  • Roberto Pizza (FB)

    La conferma che iphon e solo un cesso da 700.00€

  • Mario Nikolic (FB)

    È da giugno che ho il Galaxy S3 e ieru è la prima volta che mi è caduto per sbaglio, conseguenze nessuna!

  • Il video è incompleto!! In ogni caso direi che la costruzione di HTC è sorprendente, entrambi sono caduti di lato (prima HTC poi iPhone) ma iPhone ha riportato delle ammaccature sull’alluminio mentre nel caso di One si è staccata la parte di plastica inferiore. In ogni caso i Drop Test lasciano il tempo che trovano perchè ci sono troppe variabili: il tipo di pavimento, il modo in cui avviene l’impatto e in che zona del telefono ecc… Spero di poter vedere prima o poi la versione completa per potermi fare almeno un’ idea generale della resistenza di HTC :)

    • concordo, l’analisi lascia il tempo che trova, e i piu maliziosi possono sempre dire che iphone era già rotto visto che le scene sono sempre tagliate. Per dargli un senso andava fatto in modo scientifico, caduta di piatto e laterale nello stesso punto del terreno, stessa altezza, camera senza stacchi etc.. e comunque il dato finale è che si rompono, quindi quale è la novità? :/

Top