HTC Nexus DLX: caratteristiche tecniche confermate?

In estate avevamo sentito parlare di un dispositivo HTC con risoluzione 1080p e display da 5 pollici, il nome del progetto era HTC 6435. Ieri su Twitter uno sviluppatore della casa di Taiwan ha aggiunto qualche dettaglio sul nuovo smartphone, che potrebbe prendere il nome di Droid Incredible X (DLX).

Stando al cinguettio del dipendente di HTC @Football4PDA questo nuovo device dovrebbe avere:

  • Processore Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz
  • Display da 5 pollici FullHD
  • RAM da 1.5GB
  • Spazio di archiviazione da 16GB
  • Fotocamera posteriore da da 12MP ed anteriore da 2MP
  • Batteria non rimovibile da 2500mAh
  • Android JB 4.1.2

Potrebbe quindi essere questo il Nexus by HTC, una delle aziende più accreditate per la realizzazione di uno dei nuovi smartphone Nexus? Quel che è quasi certo è che sarà il primo smartphone a montare il processore Snapdragon S4 Pro e soprattutto, ad avere un display con risoluzione Full HD.

Sarebbero già stati effettuati benchmark, come mostrato nell’immagine, con la popolare applicazione AnTuTu, raggiungendo il punteggio generale di 11510.

Un device davvero ben equipaggiato che andrà a concorrere con altri dispositivi da 5 pollici o superiori come il Galaxy Note II ad esempio, ma anche con modelli di punta grazie alle sue prestazioni come il Galaxy S III.

Sembra che la strada intrapresa da HTC, così come Samsung, sia quella di realizzare display sempre più grandi nei propri dispositivi, creando ibridi “spartphone-tablet” ribattezzati comunemente phablet. Voi credete sia la strada giusta, o questa tendenza è destinata ad invertirsi?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nursc

    Un Phablet, secondo me, non è “né carne né pesce”: come tablet è troppo piccolo e come smartphone è troppo ingombrante per un utilizzo normale. Ciò premesso, continuo a lamentarmi del fatto che HTC (marchio che apprezzo per la qualità costruttiva) continui a cercare di costringerci ad accettare dispositivi con batteria non rimovibile e senza slot SD.

  • Nicola Pozzetti, se lo avessimo dato per scontato non avremmo messo il punto di domanda ;-)

  • Date per scontato che HTC produrrà un Nexus?

  • MaxArt

    Non capisco perché continuino a chiamarle “ROM” (Read Only Memory, cioè memoria di sola lettura). Più propriamente dovebbe essere una memoria Flash o in generale una memoria allo stato solido.

Top