Dopo le conferme da parte di HTC, arriva qualche dettaglio su M7 che secondo i piani dei vertici dell’azienda taiwanese sarà il dispositivo del rilancio, che porterà l’azienda fuori dal periodo nero che da qualche tempo li vede protagonisti.

Secondo alcuni rumor sembra infatti che la fotocamera da 13 Megapixel in dotazione ad M7 avrà un nuovo design con “ultrapixels“.
Nelle normali fotocamere che utilizzano un filtro Bayer, ogni pixel catturato ha un solo colore ed i dati mancanti vengono approssimati, mentre questa nuova tecnologia avrà tre strati di pixel sovrapposti corrispondenti ai tre colori primari.

Quest’evoluzione è simile al lavoro svolto da Nokia con PureView, in cui le carenze del sensore Bayer sono supportate dall’enorme risoluzione del sensore, il risultato è un super campionamento.

Ci aspettiamo di vedere presto in azione quest’interessante fotocamera di HTC M7, insieme al resto dell’hardware che sicuramente renderà questo smartphone un oggetto di desirerio per molti, appuntamento quindi al 19 febbraio.

[Via]