HTC M7: la fotocamera utilizza gli Ultrapixel invece che i Megapixel

htc-sign-4387

Dopo le conferme da parte di HTC, arriva qualche dettaglio su M7 che secondo i piani dei vertici dell’azienda taiwanese sarà il dispositivo del rilancio, che porterà l’azienda fuori dal periodo nero che da qualche tempo li vede protagonisti.

Secondo alcuni rumor sembra infatti che la fotocamera da 13 Megapixel in dotazione ad M7 avrà un nuovo design con “ultrapixels“.
Nelle normali fotocamere che utilizzano un filtro Bayer, ogni pixel catturato ha un solo colore ed i dati mancanti vengono approssimati, mentre questa nuova tecnologia avrà tre strati di pixel sovrapposti corrispondenti ai tre colori primari.

Quest’evoluzione è simile al lavoro svolto da Nokia con PureView, in cui le carenze del sensore Bayer sono supportate dall’enorme risoluzione del sensore, il risultato è un super campionamento.

Ci aspettiamo di vedere presto in azione quest’interessante fotocamera di HTC M7, insieme al resto dell’hardware che sicuramente renderà questo smartphone un oggetto di desirerio per molti, appuntamento quindi al 19 febbraio.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anche il titolo dell’articolo non significa nulla…

  • Allucinante <3

  • Giacomo Zanon (FB)

    Il foveon però è un sensore tutt’altro che nuovo. é quello montato dalle Sigma ormai da anni. Certo… magari è un’innovazione per gli smartphone :-p

  • David Leon

    Ecco ..questa si che sarebbe una bella features in più rispetto ad altri smartphone .. :-)

  • QUI HTC FA IL BOTTO SE CONTINUA COSì (commento moderato, il block maiusc va disattivato prima di commentare)….speriamo ke l’s4 monti sta fotocamera ultra!!!Nooooh

Top