HTC rende ufficialmente nota la timeline con la rispettiva lista dei dispositivi che saranno aggiornati ad Android Ice Cream Sandwich. Anche se HTC ha sfornato dispositivi come quelli della serie One, ovvero One X, One S e One V con a bordo già l’ultima versione di Android, ovviamente non vuole “abbandonare” al proprio destino anche altri smartphone che ha presentato di recente e negli anni passati, e che a modo loro rappresentano delle vere e proprie icone, come ad esempio il Desire HD.

Ecco di seguito la timeline completa e la lista dei dispositivi HTC che saranno aggiornati ad Android ICS.

Device

Data

DROID Incredible 2 by HTC

To be determined (by the end of August)

HTC Amaze 4G

Maggio-Giugno

HTC Desire S

GiugnoLuglio

HTC Desire HD

Luglio-Agosto

HTC EVO 3D

Giugno-Luglio

HTC EVO 4G+

Maggio-Giugno

HTC EVO Design 4G

Giugno-Luglio

HTC Incredible S

Giugno-Luglio

HTC Sensation

Marzo-Giugno

HTC Sensation 4G

Marzo-Giugno

HTC Sensation XE

Marzo-Giugno

HTC Sensation XL

Aprile-Giugno

HTC Rezound

Giugno-Luglio

HTC Rhyme

Giugno-Luglio

HTC Thunderbolt

Luglio-Agosto

HTC Velocity 4G

Marzo-Giugno

HTC Vivid

Marzo-Giugno

Come si può osservare dalla lista, sicuramente entro Agosto tutti i dispositivi presenti saranno aggiornati ad Android Ice Cream Sandwich, ed è degno di lode lo sforzo che ha fatto e sta facendo l’azienda taiwanese per aggiornare tanti suoi device. La nota dolente, però, è che l’update arriva ben 7 mesi dopo la presentazione della nuova versione di Android, la quale, ricordiamo, è avvenuta il giorno 19 Ottobre 2011.

Non sappiamo ancora le date precise nelle quali saranno rilasciati gli aggiornamenti, ne tantomeno se con gli update tutti i terminali riceveranno anche la Sense 4.0. Sicuramente, però, sappiamo che essi arriveranno via OTA sui dispositivi sopraelencati.

Dunque, restate sintonizzati ed avvertiteci se il vostro dispositivo HTC riceve in questi giorni il tanto atteso aggiornamento :)

[Via]