HTC: in arrivo smartphone dual-boot Android e Windows Phone?

htc

Sta facendo rapidamente il giro del Web la notizia secondo cui Microsoft avrebbe in progetto una sorta di nuova collaborazione con HTC con lo scopo di ampliare la diffusione di Windows Phone.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, infatti, Terry Mierson, capo della divisione OS del colosso di Redmond, avrebbe pensato ad una soluzione innovativa per quanto riguarda il mondo degli smartphone: dispositivi che possano vantare un sistema dual-boot (qualcosa di simile a quanto già i PC consentono di fare).

L’idea di Myerson sarebbe quella di convincere HTC a dotare i suoi smartphone Android anche di Windows Phone, sebbene non sia chiaro se offrendo all’utente all’accensione la possibilità di scegliere quale OS avviare oppure se facendoli coesistere.

Il produttore taiwanese dal canto suo potrebbe ottenere il vantaggio di garantire ai propri clienti una soluzione sicuramente innovativa e avrebbe da Microsoft l’autorizzazione ad utilizzare Windows Phone senza dover più pagare la relativa licenza. Saranno argomentazioni sufficienti a convincere HTC?

A fine mese Myerson dovrebbe recarsi a Taiwan per valutare la fattibilità dell’operazione con la dirigenza del colosso asiatico. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 12,2 potrebbe essere in dual boot – Tutto Android()

  • Nexusers

    Potrebbe essere un prodotto interessante ma il prezzo non sarebbe altissimo? Dovremmo pagare sia Android che Windows Phone

  • Marco Scardovi

    Sarebbe mooolto interessante

  • Freddy

    Decisamente astuto, si risolverebbe il problema delle applicazioni su windows phone che mancano agganciandosi al market android gratis ahahahahah

  • Alex Gombi

    Se è vero potrebbe essere un prodotto interessante

  • Mario

    Ricomincia a produrre l’HD2? :D

Top