Alla nostra casella e-mail ci è stato gentilmente inviato il comunicato stampa ufficiale di HTC che riguarda il lancio del nuovo smartphone HTC Gratia nel paese Europeo ma più specificatamente in Italia.

Come abbiamo già avuto modo di notare ieri, HTC Gratia non è altro che il clone europeo dell’HTC Aria, è dotato di un display da 3.2 pollici, un processore da 600Mhz, una fotocamera da 5 megapixel il tutto in circa 10 cm di lunghezza e 115 gr di peso. La versione di Android che monta è l’ultima release attuale, 2.2 Froyo.

HTC Gratia sarà disponibile in colorazione Pearl White presso i rivenditori di tecnologia al prezzo di 399€ a partire dal mese di Novembre 2010; eccovi infine il comunicato stampa ufficiale.

ROMA – 18 Ottobre, 2010 – HTC Corporation, produttore mondiale di smartphone, annuncia oggi il lancio europeo di HTC Gratia, un’ elegante aggiunta che va ad arricchire il portafoglio degli smartphone Android

Combinando stile e funzionalità, HTC Gratia ha forme sottili e compatte ed è caratterizzato da una cover morbida e  avvolgente – che elimina gli angoli netti – e una fotocamera da 5 megapixel con auto focus. In circa 10 cm di lunghezza e 115 gr di peso, racchiude tutta la potenza di Android 2.2 – l’ultima versione di Android.

HTC Gratia integra inoltre la famosa esperienza HTC Sense™, che mette la persona al centro, facendo funzionare il telefono in modo più personale e naturale, fornendo anche caratteristiche inaspettate che vi stupiranno piacevolmente. Questo smartphone offre maggiori opportunità di restare connessi con Friend Stream – un’applicazione che porta tutti gli aggiornamenti Facebook, Twitter e Flickr in un unico flusso organizzato –  rendendo ancora più facile restare in contatto con gli amici sui social network.

“Il mantra di HTC è garantire un mix unico di esperienza e scelta alle persone che utilizzano i nostri telefoni”, afferma Florian Seiche, Presidente di HTC EMEA (Europe, Middle East and Africa). “HTC Gratia offre qualcosa di completamente diverso. Le dimensioni compatte, il design accurato e la potenza di Android 2.2, combinati con l’esperienza personalizzata di HTC Sense, è unicamente irresistibile. Non vediamo l’ora di offrire HTC Gratia ai nostri clienti europei”.

Disponibilità

HTC Gratia sarà disponibile in versione Pearl White presso i principali rivenditori di tecnologia al prezzo indicativo di 399 euro a partire da novembre 2010.