HTC G1: la missione è finita, è tempo di ritirarsi

Ebbene si ragazzi, con rammarico da una parte e felicità dall’altra, vi comunico che HTC Dream o G1 lascia definitivamente il mercato degli smartphone lasciando campo aperto ai suoi successori.

Sembra ieri (inizio Ottobre 2008) quando l’HTC G1 entrò in commercio in Inghilterra e America ad un prezzo di 449$ circa e a quel tempo il futuro di Android era sicuramente tutto ancora da fare, le speranze non erano troppe e la paura che Apple avesse continuato ad avere la supremazia era tanta, ma così non è e ad oggi il sistema operativo che originarialmente fu montato su solamente un dispositivo per 5 mesi continua a mangiare fette di mercato a Cupertino facendolo intimorire e non di poco.

Tornando a tema, T-Mobile, Amazon e altri fornitori hanno tolto a listino il G1 e a questo punto inizierà forse ad essere soltanto un pezzo da collezione.

G1 R.I.P.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il primo smartphone Android contro Google Pixel: 8 anni di evoluzione | Tutto Android()

  • Con il passare degli anni avrà un valore di collezionismo ultra, immagino nel 2018 💫🌟🌟🌟🌟🌟

  • Slowhand

    Beh, io ho comprato per caso, a suo tempo, un Dream, pagandolo -se non ricordo male- poco più di 100 euro. Di Android sapevo poco, ma, pur essendo poco più che un tecnoleso, sono uno curioso e… avventuroso. Ho sfruttato i suggerimenti e il lavoro vostro e di altri, e oggi il mio ex-Tim ha su cyanogen… e colleghi e amici si stupiscono di quante cose si possano fare con un telefono!!! :-)
    Sto pensando, oggi, di prendere un androfonino nuovo. Ma non credo che lascerò il vecchio Dream, in fondo chi è che non ha bisogno di almeno tre telefoni? :-D

  • Pingback: Il Nexus One torna acquistabile online come Developer Phone - Tutto Android()

  • Budspanzer

    E io allora? Ne ho appena preso uno usato sulla baia! Sono nuovo di Android ma sono un vecchio utente Linux, quindi già lo amo! Ora sto cominciando a seguirvi. Bravi, avete fatto proprio un bel lavoro con tuttoandroid!

  • Ciao121

    Io ce l’ho e me lo tengo ancora come primo cell (ho appena messo froyo RC2 ^_^)

  • ducati

    il g1 ce ho ancora pure io lo terrò per ricordo

  • Marco

    Salve. Ho una domanda da farvi che sta bloccando l'acquisto del wildfire, infatti, è possibile installare htc sync su snow leopard o sincronizzarlo direttamente ???

  • Deedend

    Cavolo… quante ne ho passate col mio caro "vecchio" G1! E' stato anche grazie a lui che è nato Tuttoandroid, ma adesso è giunta l'ora di metterlo nella scatola. Guardacaso ho appena acquistato un fantastico Galaxy S e proprio ora che avevo deciso di mettere via il G1 esce di produzione.

    Penso che ci rimetterò su la versione Android 1.1 RC28 come quando l'ho acquistato.

    • Deedend

      Mmm è passato troppo tempo, la versione che montava quando l'ho acquistato era la 1.0! :…:

  • DelsaDJ

    anche io avevo la 1.0…. nessuna possibilità di fare video, nessuna autorotazione, nessuna tastiera…è per questo che non mi riesce abbandonarlo…l’ho visto crescere, evolvere, migliorare…riuscire a sorpassare un motorola milestone nel test benchmarch..ogni volta che esce un cell android nuovo sono tentato di fare il cambio…ma…niente…molti dicono della linea…ma è proprio quella che mi fa impazzire…così tozzo, con quel “click” stupendo che viene fuori ogni volta che si apre la tastiera, anzi..che si alza lo schermo, grazie al brevetto di mamma google… quanta storia questo cell..e quante rom/temi ha visto..un giorno era un dream, l’altro un magic, per poi diventare un Hero passando anche da Legend, Desire, Cliq, Ophone, MytouchSlide e di sicuro altri device che non mi vengono in mente…
    Ormai lo “amo” e mi riesce difficile separarmene…anche perchè fa ancora il suo PORCO lavoro :P e di giocare a giochi della PSX non mi interessa, per quello ho il portatile o il fisso….per i social network è perfetto, specialmente appena sistemeranno la rom del cliq 2.1 :D non vedo l’ora…

    • DelsaDJ

      ah..e come ricordava il mitico Deedend (che forse i nuovi arrivati non sapranno nemmeno chi è) questo è il cell che ha fatto incontrare me, Deedend e Mikhael per formare il forum tuttoandroid…. perchè noi a differenza di altri blogger…amiamo il nostro cell e cerchiamo di trasmettervi queste emozioni, anche picchiando duro contro la concorrenza (vedi miei articoli contro apple :P )
      ciaooooooooooo

      • E la cosa bella è che tutti e 3 abbiamo ancora i nostri amati G1 :figo: :ihih:

        • Deedend

          Già… E anche se è in pensione, non ho nessuna intenzione di venderlo. peccato solo per lo schermo crepato :(

  • Ethaniel

    Un grandioso inizio per una rivoluzione non solo cellulare ma anche di libertà di pensiero ed espressione contro chi come Windows e Apple vedono nei clienti vacche da mungere e non clienti.

    • dert86

      se solo fosse piu bello esteticamente..

    • Sanno anche muggire 😄

Top