Rumor: HTC prepara il (sottilissimo) Flyer 2 per competere con il Nexus 7

Secondo alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, HTC starebbe pensando di realizzare (chissà se non lo abbia già fatto) un nuovo tablet che viene definito come “il successore” del precedente Flyer, tablet che purtroppo non ha riscosso molto successo soprattutto a causa del poco favorevole rapporto qualità/prezzo. L’HTC Flyer 2 – così viene chiamato – dovrebbe essere dotato di specifiche hardware che lo collocherebbero nella stessa fascia di mercato del Nexus 7 e del Kindle Fire, due tablet Android che, chi per un motivo chi per un altro, stanno riscuotendo sempre più successo.


Grazie a recenti voci di corridoio, possiamo stilare una prima lista delle caratteristiche tecniche del Flyer 2:

  • processore dual-core Snapdragon S4 (28 nm)
  • display da 7 pollici da 1280×768 pixel e 213,25 PPI
  • fotocamera posteriore da 3 megapixel
  • fotocamera anteriore da 1 megapixel
  • corpo in alluminio trattato con micro-ossidazione ad arco
  • S.O. Android 4-1 Jelly Bean
  • spessore 7,1 mm

Nonostante la frequenza di clock del processore non sia ancora nota, possiamo ritenere che, nel caso in cui le specifiche vengano confermate, si tratti di un tablet Android molto interessante anche in virtù dello spessore ridottissimo che potrebbe influire non poco sul peso totale del dispositivo. Naturalmente ci auguriamo costi poco, circa quanto il Nexus 7.

HTC, inoltre, potrebbe presentare il suo nuovo tablet ad un evento fissato a New York per il 19 Settembre. Nell’attesa di quel giorno, fateci sapere se secondo voi HTC può davvero competere con il questo tablet contro Nexus 7 e Kindle Fire.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Palmate’ (FB)

    Essendo HTC. No. mai più..

  • Se avesse la sezione telefono, slot sd e una buona batteria, potrebbe essere il mio all-in-one al posto del Note II

Top