HTC e Sony Ericsson personalizzano il Market Android

Molti possessori di dispositivi Android prodotti da HTC e da Sony Ericsson si stanno ritrovando una piccola modifica nel Market Android ufficiale di Google. Andando nella home del Market, solitamente in alto trovavamo 3 icone: Apps, Giochi, Mie apps; ora, al posto di “Mie Apps” troviamo il nome del produttore del dispositivo ovvero HTC per chi ha dispositivi di HTC e Sony Ericsson per i dispositivi di Sony Ericsson. 


Entrando in questa sezione troveremo una lista di applicazioni che il produttore stesso consiglia ai suoi clienti, si tratta dunque di una piccola funzione in più per i produttori che piano piano si stanno attrezzando per adottarla. Sarà la morte di App Advisor per quanto riguarda LG? (per chi non lo sapesse App Advisor è una applicazione by LG con la lista di applicazioni consigliate dal produttore stesso).

Cosa ne pensate di questa modifica implementata all’oscuro di tutti?

[Grazie a tutti per le segnalazioni]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sul mio Nexus One nessuna novità al momento… dovrebbe apparire il logo di Google xD

    • sàndokan

      no ma non apparià nulla su nexus one. E se vogliamo meglio così che so ste scemità?! Si impegnino in altre cose in cui gingerbread è carente piuttosto come l'accelerazione hw nel browser da sistemare.

  • stefano

    App advisor dell'LG puoi aprirlo o no, e se proprio ti da fastidio puoi eliminarlo. Peggio e' la modifica di HTC e SE aò market che e' molto piu' invasiva. Sspero che non si alliniino le altre case produttrici!

  • Domenico

    Speriamo che LG faccia lo stesso nel Market! così eliminino lg app advisor, che è inutile e occupa solo spazio utile del telefono, che si può sfruttare per altro!

  • Marco Vittori

    sinceramente preferisco più lg app advisor che almeno è un programma a parte e non tocca il market ufficiale

  • filippo

    LG App Advisor fa schifo lo aggiornano una volta ogni morto di papa

  • Stylzkin

    Scusate, ma come si aggiorna il Market? Ho un Desire HD ma la scritta HTC non ce l'ho…
    E neanche il traduttore automatico delle descrizioni delle App…

    • ermans

      boh, nenache io con il desire vedo qualcosa,allora quali dispositivi avrà aggiornato?

  • sàndokan

    Wow, una modifica fondamentale! Propongo di modificare il riferimento degli anni da dopo cristo e avanti cristo, a prima della modifica da parte di htc e sony e dopo. Svolta epocale che cambierà il destino dell'umana stirpe :D

Top