HTC sembra che abbia ottenuto la certificazione per un aggiornamento firmware per il dispositivo di media fascia Desire X, visto in commercio da Agosto 2012. Il terminale, che dapprima aveva Android 4.0 installato al momento dell’acquisto, è fermo da un po’ a quella versione dell’OS di Google.

HTC-Desire-X-Android-Jelly-Bean-update-2-581x366

Ovviamente purtroppo non c’è certezza su questa chiacchiera, ma solo l’immagine che potete vedere qui di sopra. Per visionare l’intera documentazione o tutte le informazioni legate a tale certificazione potete andare alla pagina ufficiale di Bluetooth SIG. Le specifiche tecniche del terminale comunque erano davvero ottime e, se la situazione degli aggiornamenti cambiasse, questo smartphone si configurerebbe come un eccellente acquisto per chi non ha particolari esigenze.

Siamo comunque consapevoli che è stato distribuito l’estate scorsa, ma in fondo ricevere un avanzamento di distribuzione su un terminale di media fascia non è cosa da poco. Per ulteriori dettagli non resta che aspettare l’evolvere della situazione circa questa nuova versione di Android per HTC Desire X. Intanto ricordiamo che ancora non si hanno notizie certe, altrimenti tutto quanto appena detto potrebbe configurarsi come una pura speculazione.

Via