HTC Desire e Sensation ricevono Android Jelly Bean grazie ad una ROM

htc desire jelly bean

Anche l’HTC Desire, il fratello quasi gemello del Nexus One, riceve una prima ROM con a bordo l’ultima versione di Android denominata Jelly Bean e contraddistinta dal numero di versione 4.1. La ROM è ancora alle sue fasi iniziali e per questo sconsigliamo di utilizzarla quotidianamente, in quanto vi sono ancora tantissime funzioni che hanno bisogno di essere perfezionate. Ecco la lista delle feature non funzionanti:

  • wifi
  • data mobile
  • audio playback
  • video playback
  • rubrica
  • incompatibilità con alcune applicazioni
  • spazio insufficiente
  • spegnimento del display quando si effettuano o si ricevono chiamate
  • led di notifica

Coloro i quali volessero provare la ROM Jelly Bean Pre-Alpha 2, possono recarsi sul nostro Forum e seguire la dettagliata guida che abbiamo scritto per l’installazione della ROM ma, naturalmente, raccomandiamo di effettuare un Nandroid backup prima di eseguire l’installazione in quanto attualmente è possibile utilizzare la ROM solo per scopi di sviluppo.

Ecco la guida dettagliata per l’installazione: [ROM] Android Jelly Bean per HTC Desire


Grazie inoltre alla segnalazione di un nostro utente, Stefano, possiamo informarvi che anche per HTC Sensation è disponibile una prima ROM con Android Jelly Bean anch’essa in versione Pre-Alpha. E’ possibile installare la ROM recandosi alla pagina su XDA per effettuare il download della ROM e delle Google Apps per poi seguire lo stesso procedimento per l’installazione scritto nella guida per l’HTC Desire.

Anche la ROM per l’HTC Sensation non è esente da bug, per questo non ne raccomandiamo un utilizzo quotidiano, almeno per adesso. Se provate le ROM, non mancate di fornirci i vostri primi cauti pareri tenendo in considerazione che esse sono ancora alle fasi iniziali.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top