Anche un altro smartphone HTC riceve l’aggiornamento ufficiale ad Android Ice Cream Sandwich, il cui file OTA è stato catturato dalla Cina dove attualmente è già stato rilasciato. Stiamo parlando del Desire S, uno smartphone di fascia media che ora si occuperà di far girare Android 4.0.4 con HTC Sense versione 3.6. Non è ancora presente una lista con i miglioramenti introdotti ma possiamo presumere che questi possano riguardare quei settori in cui Android ICS eccelle, ovvero ancora più fluidità e migliore gestione delle risorse. Naturalmente siamo in attesa di scoprire il changelog ufficiale che inseriremo nell’articolo non appena sarà disponibile. 

L’update naturalmente è possibile installarlo su quei dispositivi no-brand e, nel caso in cui si fossero ottenuti i permessi di root e si fosse seguita la procedura per l’S-OFF, questo andrà perso con l’installazione dell’aggiornamento ufficiale. In alcuni casi, comunque, gli HTC Desire con S-OFF non sono riusciti ad effettuare tale aggiornamento, quindi vi consigliamo come sempre di andarci molto cauti.

Nella sezione del nostro Forum dedicata all’HTC Desire S abbiamo postato la guida completa su come poter installare l’aggiornamento. Naturalmente siamo in attesa anche dei vostri primi riscontri e delle vostre prime impressioni sull’update.

[Guida] Ice Cream Sandwich ufficiale per HTC Desire S