HTC Desire riceverà Android Gingerbread a Maggio (Aggiornato)

Buona notizia quella che riportiamo ai possessori di HTC Desire. Il primo modello della famiglia Desire di HTC infatti è ufficioso che riceverà l’aggiornamento firmware all’ultima release di Android disponibile ad oggi, ovvero Android 2.3 Gingerbread.

La data di rilascio sembra essere fissata per la metà del mese di Maggio 2011 e a comunicarlo è un moderatore del blog di 3 UK in una discussione riguardo il nuovissimo HTC Sensation.

Anche se probabilmente a Maggio sarà presentato Android 2.4, sicuramente questa è un’ottima notizia.

Aggiornamento: HTC Desire non riceverà Android Gingerbread


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • andre

    siamo a giugno…

  • tony

    ma si puo' aggiornare anche con un desire originale rootato?

  • tony

    ma si puo' aggiornare anche con un desire originale rootato?

  • GIOVANNI

    E PER IL WILDFIRE?

  • sàndokan

    si si ripeto bugfix, …e sii piu educato.

    • luigiandroid

      Ragazzi.. non iniziamo… già conosciamo perfettamente la situazione, andare avanti non farà cambiare idea a nessuno e non porterà niente di buono.
      Grazie :)

      • sàndokan

        grazie mod per aver cancellato le cose dette da dioniso. In effetti è inutile continuare, dioniso rimarrà sempre convinto delle sue idee. Grazie!

        • luigiandroid

          Non ho cancellato niente detto da dionisio, ed il fatto che gingerbread non abbia esclusivamente risolto dei bug è piuttosto evidente.
          Non mi interessa discutere l'argomento visto che è un dato di fatto e non è soggetto, quindi, ad interpretazione. Va però anche detto che è vero che non abbia apportato grandi novità rispetto alla versione precedente, almeno non ci sono novità eccezionali che vengono subito notate da un semplice utente (e questo è soggettivo).
          Ora, come sempre, tu hai una visione e lui un'altra.. per te è un bugfix e per lui invece no, visto che presenta novità rispetto a FroYo… nessuno deve convincere nessuno e nessuno aspetta i vostri pareri come se fossero indicazioni divine! Quindi per piacere evitate di punzecchiarvi sempre ed imparate a rispettare le opinioni altrui.

          P.S. Dovrò moderare questo tuo ultimo commento perchè presenta contenuti offensivi nei confronti di un altro utente.

          • dioniso

            ” visto che presenta novità rispetto a FroYo… ”
            grazie luigi. chiaro non è una major release ma le novità ci sono altrimenti avrebbero fatto semplicemente uscire androdi 2.2.3 o 2.2.4 2.2.5 etc al posto di android 2.3 2.3.1 etc

          • sàndokan

            no le novità sono minime ergo bugfix. Da 2.1 a 2.2 passano moltissime novità da 2.2 a 2.3 piccoli bugfix, sciocchezzuole di cui nessuno si accorge e che anche facendo dei test sono impossibili da notare, tipo jit e compagnia, del tutto uguale nella sostanza tra 2.2 e 2.3. Non è difficile da ammettere ce la puoi fare a dire "hai ragione sandokan", so che ce la puoi fare :)

          • luigiandroid

            Basta, stai facendo gli stessi errori che hai fatto a suo tempo con "alex".
            Ho cercato di farti capire che non ha senso continuare questa discussione ma, evidentemente, non ci sono riuscito!
            Ho cercato di non entrare nel merito per non dover dire che hai torto visto che con bugfix si intende solo correzioni di bug e quindi se c'è anche solo una piccola, minuscola e quasi insignificante novità non si può più parlare esclusivamente di bugfix.
            Non capisco come tu possa sempre persistere ed insistere anche quando sei ben consapevole di aver torto e snaturare il discorso paragonando queste novità con il cambiamento avuto dalla 2.1 alla 2.2 . Embè, che c'entra?? 2.1 a 2.2 = Tante Novità .
            2.2 a 2.3 = Meno Novità… ma comunque entrambe le versioni hanno apportato novità rispetto alle precedenti. Una di più, l'altra di meno.. ma entrambe non si sono limitate esclusivamente a correggere bug presenti nelle versioni precedenti! Puoi parlare di novità ridicole,minori,ininfluenti etc. ma cmq le novità ci sono!
            Quindi, per riprendere quanto ti ostini a dire in ogni caso, possiamo dire "hai torto sandokan".
            E la discussione finisce qui!
            Ti chiedo di evitare discussioni inutili e OT, e mi ignori.
            Ti chiedo di non offendere nessuno (visto che cmq cancello tute le offese.. sia quelle che fai sia quelle che ricevi), e mi ignori.
            Modero i commenti offensivi… e tu scrivi di nuovo le stesse cose.. che sai benissimo che verranno nuovamente cancellate!
            Non so più come farti capire queste cose… qui ogni utente è libero di esternare il proprio pensiero a patto che non miri ad offendere gli altri. E, per la millesima volta, impara ad accettare che altri possano avere pensieri e desideri diversi dai tuoi… se ci mettiamo anche a discutere in questo modo su se considerare gingerbread un bugfix o meno significa che stiamo proprio messi male…

            P.S. Ho dovuto cancellare ancora altri tuoi supponenti messaggi… cerchiamo di non ripetere quanto successo tempo fa… faccio il riassunto e chiudiamo qui la situazione.
            Gingerbread è una versione che presenta principalmente correzioni dei bug presenti nella versione precedente ed anche novità minori di scarsa, per ora, rilevanza.
            E speriamo di finirla qui..

          • sàndokan

            ok ora mi trovo, in altre parole esattamente come dicevo io è un modesto bugfix

          • luigiandroid

            Fantastico :D mai visto nessuno negare l'evidenza come fai tu..

            P.S. link simile a quello riportato da Dionisio prima.. http://d.android.com/sdk/android-2.3-highlights.h… che riporta i vari "bugfix" :P

          • sàndokan

            si li conoscevo già. Semplici bugfix nella pratica. Niente che si noti a occhio nudo. Niente di niente

          • dioniso

            luigi che fai? cadi nel suo tranello? da me te lo puoi aspettare che non sono un moderatore ne un responsabile del sito ma tu cascare nella rete dei troll XD

          • luigiandroid

            Infatti ho solo riportato le novità che google afferma di aver apportato con la versione 2.3, poi se altri le vogliono considerare diversamente è un problema che non mi riguarda e che non riguarda questo articolo.
            Mi rivolgo ad entrambi… dionisio ha riportato la fonte ufficiale che considera queste introduzioni come novità, saranno accettati commenti che presentano tesi diverse solo se muniti di fonti ufficiali (o cmq affidabili), tutto il resto sarà cancellato!
            E' assurdo sprecare ore su questo argomento.. possiamo benissimo considerare alcune novità come inutili, minime o impercettibili ma non possiamo negare la loro esistenza, e l'opinione di un singolo utente (mia, di dionisio o di sandokan che sia) non può assolutamente rappresentare l'intera comunità. Ci sono le fonti e le comunicazioni ufficiali e su quelle ci dobbiamo basare.. il resto rientra nelle personali opinioni..

          • luigiandroid

            @sandokan, non capisco perchè vuoi continuare a dire cose palesemente sbagliate .. ti sei già bruciato un username a causa del tuo atteggiamento.. ti rinnovo l'invito a frequentare altri siti se non decidi di comportarti da persona seria, onesta e matura!

  • francomur99

    La nouva Sense 3.0 ve la sognate!! Per averla bisogna avere un Dual-core da 1.2 Ghz tipo il nuovissimo super smartphone Htc Sensation……

    • dioniso

      la sense 3.0 ci sarà ma non tutte le sue nuove funzioni verranno implementate nei vecchi terminali

      • Kenshin3

        La cosa mi puzza,anche all'uscita del Desire HD con la "nuova" sense dissero che una versione "castrata" sarebbe uscita per i vecchi terminali(Novembre/Dicembre 2010);ad oggi (Aprile 2011) di questo fantomatico aggiornamento della sense non si è vista neanche l'ombra.

  • Pingback: HTC Desire riceverà Android Gingerbread a Maggio – Tutto Android()

  • Sarebbe più interessante avere l'aggiornamento alla nuova Sense!

    • sàndokan

      è vero concordo. Porta più novità interessanti la nuova sense rispetto alla vecchia che gingerbread rispetto a froyo.

  • frandesire

    INFATTI,… SE ARRIVA ANCHE LA SENSE NUOVA ALLORA è BELLO ALTRIMENTI NADA

  • Pingback: HTC Desire: Android 2.3 Gingerbread arriverà a metà Maggio | AndroidUp()

  • dude

    Si e l'hd invece che è uscito 6 mesi fa?

    • sàndokan

      sicuramente anche lui lo riceverà. Ma non ti credere sia chissà che rispetto a froyo. E' del tutto uguale, cambia solo graficamente. Certo non è come il passaggio da Eclair a froyo che fu fondmaentale. Questo da froyo a gingerbread è poco più di un bug fix, quindi se non ti arriva per desire hd non mi lamenterei più di tanto…

      • dioniso

        è cambiato poco graficamente ma sono state aggiornate e migliorate parecchie cose come l’ottmizzazione della batteria, una tastiera con supporto multitouch, la tecnologia nfc, ora supporta piu di una videocamera e integra funzionalità di videochiamata voip/sip, è stato ottimizzato il jit, aggiornati i driver opengl… insomma chiamarlo poco più di un bug fix è quantomeno assurdo. Il salto maggiore visibili sicuramente si avrà con androdi 2.4 con finalmente l’accelerazione grafica ovunque (almeno si spera)

        • dioniso

          , ripeto non è una major release!! possibile che a ogni cambio di versione vi aspettate supermega innovazioni???? cmq forse è meglio se ti informi meglio!!!!! Vatti a leggere sul sito android la differenza tra la 2.2 e la 2.3 ! Se fossero solo dei fix del cavolo si chiamerebbe 2.2.3 2.2.4 2.2.5 !!!!

          • dioniso

            come al solito ti credi superiore perfino a google, ripeto se vuoi puoi mandare il tuo curriculum a google che prenderà sicuramente una mente geniale come te!!! I bugfix ce li hai tu nella testa! Informati!! Android NON ha mai fatto una nuova versione solo per bugfix!! Infatti se tu ti degnassi di informarti ti renderesti conto delle migliorire apportate con la versione 2.3. Ripeto non è una major release non si può pretendere fantasmagoriche funzioni ad ogni nuova release!! svegliati!

      • dioniso
    • dioniso

      per l'hd hanno già ufficializzato che verrà aggiornato, credo avverrà anche per lui a maggio insieme al desire z

Top