HTC Desire non riceverà Android Gingerbread (aggiornato)

Aggiornamento 15.06.2011: HTC torna sui suoi passi, Android Gingerbread arriverà per HTC Desire

HTC Italia ha confermato pochi minuti fa su Facebook una triste notizia a tutti i possessori dell’HTC Desire. Fino ad oggi tutti, compreso lo staff di HTC, eravamo convinti che HTC Desire avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android Gingerbread con l’interfaccia grafica proprietaria Sense ma sembra che proprio a causa di essa, che occuperebbe troppa memoria, la cosa risulti infattibile.


Vi riporto per intero la comunicaizone:

Il nostro team di ingegneri ha lavorato sodo durante gli ultimi mesi per approntare una soluzione che consentisse di portare Gingerbread su HTC Desire, senza compromettere l’esperienza HTC Sense che ogni giorno vivete sui vostri smartphone. Purtroppo – lo annunciamo con estremo rammarico – nonostante gli sforzi e la determinazione abbiamo dovuto definitivamente prendere atto che HTC Desire non ha memoria sufficiente a garantire la convivenza di Gingerbread e HTC Sense. Siamo sinceramente amareggiati, perché sappiamo quanto questa notizia potrà deludere chi aspettava l’aggiornamento.

Devo dire che dispiace molto anche a noi, l’aggiornamento sembrava più che possibile dato che il fratello Nexus One lo aveva ricevuto già qualche mese fa ma l’implementazione della Sense teoricamente occuperebbe troppa memoria e dunque nulla di fatto; o quasi, perchè come sempre c’è la  comunità di XDA-Developers che vi viene incontro oppure il nostro Forum!

[Grazie per le segnalazioni Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Agnos

    azz… 1 volta ke mi ero deciso a comprare l' htc desirè hd… qndi a qsto punto cosa mi consigliate di fare o di comprare xkè sn indeciso su altri modelli e cioè:

    Samsung Galaxy S2
    Sony Ericsson Xperia 10 arc
    Htc Desirè hd
    Acer Iconia Smart
    Lg 3d optimus

    grazie mille x l'ascolto,

    Saluto,
    by Agnos!

  • Gian

    Tanto per cronaca: il mio vecchio tattoo funziona alla grande con l'ultima cyanogenmod (android 2.3.3) e htc diceva che non era possibile nemmeno mettere eclair per i limiti tecnici del tattoo..
    Se gingerbrad può girare bene su uno scarso tattoo, come può non farlo sul desire che ha il doppio esatto di ram e processore ?
    Non ci credo che il desire non è aggiornabile a gingerbread: sono loro che non vogliono farlo.

  • residentmeme

    Ragazzi editate la notizia. HTC ha cambiato idea, aggiornerà il Desire alla versione Gingerbread!!! :)

  • Marco
  • Con Apple non succede.

    • Tuttoandroid

      Non critico il lavoro di Apple, tuttavia che ciò non succede non è per niente vero… Ne so poco e ammetto di essere parzialmente ignorante riguardo la Mela tuttavia iPhone 2G e iPhone 3G non mi pare abbiano ricevuto più supporto dai nuovi firmware ;)

  • Altruny

    io ho creduto fortemente in htc in questi ultimi mesi e sono passato da un iphone 3gs ad un desire con la promessa e la speranza che avrebbero aggiornato il terminale di certo non mi aspettavo il futuro 3.0 ma quanto meno l'ho preso con froyo e mi aspettavo gingerbread ecco perchè non mi sono azzardato a roottarlo, capisco lo sforzo enorme degli ingegneri ma come dice qualcuno XDA riesce a far girare di tutto tranquillamente e voi no?è con immenso rammarico che dico che in questo apple è decisamente superiore e non è una cosa da poco garantire gli aggiornamenti a persone che come me e molti altri hanno speso 500€…MOLTO MOLTO DELUSO!

  • Blauner

    IO CAMBIO ROM!!!! metto htc sense 3.0 e gingerbreand.. CIAO HTC!!!

  • Mad

    Le ROM moddate laggano e non sono perfette.
    L'aggiornamento ufficiale deve girare invece al 100%
    Un conto era il passaggio a Froyo (rilevante) , ma quello a Gingerbread non è vitale.

  • Gris

    Ora lo dico al mio collega che l'ha appena preso :-D

  • Alessander

    che è 100mila volte meglio del sensation tra l'altro…

    • ermanx

      Che società seria Samsung

  • tux79

    Da possesore di HTC deisre sono veramente deluso. Oltretutto HTC mi deve spiegare come è possibile che il wildfire S che ha meno memoria RAM del Desire (wildfire S 512 Desire 576) ha Gingerbread con sense senza contare che monta addirittura vecchio processore qualcomm da 600 MHZ?
    XDA riesce a ottimizare le Rom non ufficiali e HTC no?
    Io col cavolo che cambio telefono! Lo terrò così fin quando Froyo sarà sopportato poi penserò a qualche Rom cucinata.

  • christian

    Meno male che ho cambiato proprio il mio htc desire con un galaxy s…pensavo di aver fatto una cagata invece ho fatto bene….non e possibile che per esempio l iphone 3g viene ancora aggiornato invece un desire che non e fuori da 10 anni non possono aggiornarlo!!!!

  • Biase

    già dopo il primo rinvio avevo iniziato ad avere i primi dubbi ma ero fiducioso nonostande il Desire S venisse sempre più pubblicizzato…davvero un gran peccato e una gran delusione…

  • XBarboX

    l'htc ha proprio il brutto difetto di non aggiornare i suoi device…

  • Luca

    Sto seguendo l'acceso dibattito sulla pagina di HTC su FB e rimango sempre più allibito dal modo in cui HTC comunica con i propri clienti!
    Spero che si renda conto che ha fatto un torto a moltissimi clienti perchè di HTC Desire ne sono stati venduti molti!!!

  • Nexus One (sosia del HTC Desire) monta da tempo la 2.3.4 e il Desire non riuscirà ad avere l'aggiornamento?? mah…. andiamo bene… Bastava dire :" non lo aggiorniamo perché nessuno poi compra i modelli nuovi"

  • Francesco

    Vergogna!
    questo è il mio ultimo telefono HTC.
    Altri produttori sono molto più seri e attenti alle esigenze dei loro Clienti.
    Se la pensano come me saranno presto ex-clienti.
    Htc ha molto da lavorare per i suoi ultimi devices che sono problematici e non riescono a stare al passo con le crescenti performances dei prodotti concorrenti.
    Se la pensano come me saranno presto ex-clienti.

  • Riccardo Rondelli

    Il loro team ha lavorato sodo…per poter deludere in questo modo gli utenti.

  • Gian

    MIUI è 10 volte più bello della loro sense e funziona alla grande… c'è poco da fare è solo una trovate commerciale per spingere la gente a comprare nuovi device.. L'unica vera soluzione per l'utente che non vuole cambiare telefono ad ogni aggiornamento è rootarlo.

  • Roberto

    assurdo, veramente assurdo io monto una cool ace con gingerbread e la sense 2.1 da 2 mesi e funziona meglio che con froyo e vecchia sense… sicuramente questa è solo una trovata di marketing per farci passare ai nuovi "fratelli" di casa HTC

  • FabioSt

    Ma Desire Z stesso discorso?

  • tony

    Tutto questo è assurdo.. …ci avete preso per i fondelli per mesi. …..Che delusione tanti soldi buttati. ……..

    • beh soldi buttati no ! installati gingerbread senza htc sense

  • Franz

    Cioè…prima ti dicono che il desire riceverà l'aggiornamento e dopo mesi ti dicono "no scusate non avrete l'aggiornamento"? ma che programmatori hanno in htc… dei bambini? menomale che c'è XDA ( felice possessore di desire rootato con gingerbread ) e soprattutto chissene frega della SENSE!!!!

    • Stessa cosa accaduta con il Tattoo…annunciato come imminente l'aggiornamento ad Android 2.1 e invece eccoci ancora alla 1.6 -.-

  • MA V……CULO! NON é POSSIBILE!! MA DAIIIIIIIIIII
    Scusate sfogo personale..

  • cipolla

    Mahhhhh…
    Ci sono rom custom con gingerbread + sense per desire già da tempo, e quelli di HTC non riescono a farcela stare??????

    Mahhhhhhhhhh…

  • KingArthas94

    Purtroppo la Sense occupa moltissima memoria, potrebbero però togliere qualche widget o qualche app inutile consultandosi con gli utenti in un sondaggio. Proponetelo ad HTC XD

Top