HTC Desire HD riceve Android 4.0.4 ICS, non grazie ad HTC

I possessori dello smartphone HTC Desire HD sapranno certamente che l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per il loro dispositivo è stato annullato dalla casa madre a causa di limitazioni hardware dovute alla scarsa capacità della memoria ROM. Ebbene, gli sviluppatori di XDA sono riusciti ugualmente a far funzionare Android 4.0.4 ICS sul Desire HD in maniera ottimale realizzando una ROM per il dispositivo, la quale si presenta senza alcun bug e può essere utilizzata quotidianamente senza problemi.

Dunque, alla fine dei conti, il Desire HD riceve lo stesso Android ICS non grazie ad HTC. La ROM in questione, la Blackout ICS Incredible, è basata sul firmware 4.10.405.1 dell’HTC Incredible S con HTC Sense versione 3.6, smartphone che ha ricevuto l’aggiornamento ad Android ICS durante questi mesi. Per poterla installare, però, si ha bisogno naturalmente dei permessi di root, della clockworkmod recovery e di effettuare un full wipe, ed è per questo raccomandiamo di eseguire un backup di tutti i dati prima di installare la ROM.

Trovate la guida completa e dettagliata per l’installazione della ROM Blackout ICS Incredible alla sezione dedicata al modding per il Desire HD raggiungibile attraverso il link qui in basso. Naturalmente, qualora la provate, diteci tutte le vostre impressioni. La ROM dovrebbe risultare perfettamente funzionante.

[Guida] Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante (NO BUG) per HTC Desire HD

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Riccardo Germani

    aiutatemi ad installare i permessi di root!!!!!! Help!!! non mi interessa perdere i dati volgio solo i permessi di root e una ROM con 4.0 o superiore

  • enainone

    Lo sto provando da 10 giorni. Una bomba. Stabile, veloce, forse un po’ migliorabile la sensibilità touch, ma nel complesso + che soddisfacente

  • Perderò il DolbyMobile con questa ROM?

  • Come fare..

  • Francesco Canu (FB)

    Simone Hyde

  • Michele Rappazzo (FB)

    HTC stronza

Top