HTC Desire HD ha l’avvio più veloce del mondo

L’HTC Desire HD è stato presentato solamente pochi giorni fa e già si sente parlare solo di lui. Questa notizia che vi riportiamo riguarda il boot del dispositivo in oggetto, è stato constatato infatti che l’HTC Desire HD ha un particolare software chiamato HTC Fast Boot che permette di avviare il cellulare in tempi veramente brevi come potete vedere nel video sotto.

Se avete mai pensato di poter avviare il proprio telefono in 2 secondi netti beh l’HTC Desire HD fa proprio per voi:

Veramente fenomenale, questa volta HTC sembra aver pensato veramente a tutto :eheh: .

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gaetano

    il mio dhd nn ce l'ha cm mai???

  • Sandro

    Carissimi, mi dispiace deludervi ma il Desire sta risultando un grande FLOP. Sotto stress si surriscalda e soffre di continui riavvii. A me infatti è successo proprio così. Fate una ricerchina su internet scrivendo Riavvio Desire.

  • Dani

    Emanuele ma non pensi che è proprio perchè ti ci vuole un eternità per farlo ripartire che non spegni mai il cellualre?

    Questa funzione del Desire HD è intelligentissima per chi non ha sempre necessità di tenere acceso il cellulare, infatti chi non vuol ricevere telefonate invece di mettere silenzioso potrà tranquillamente "ibernare" il cellulare per poi riaccenderlo in pochi secondi ì, risultato: gran risparmio di batteria.

    Ovviamente se come credo, il cellulare "ibernato" non può ricevere telefonate, questa funzione sarà del tutto inutile a chi per lavoro o altro deve avere il cellulare pronto a ricevere chiamate.

  • Dani

    Emanuale ma non credi che il motivo per cui non lo spegni mai è perchè per riaccenderlo ti ci vuole un eternità?

    Con questa funzione ogni qualvolta non vogliamo rotture o meglio non vogliamo che nessuno ci raggiunga invece di mettere silenzioso iberniamo il cell e così risparmieremo un sacco di batteria.

    Insomma, questa funzione ci spingerà a spegnere il cellulare tutte le volte che non ne abbiamo bisogno con conseguente risparmio notevole di batteria.

    Se come penso io, ibernandolo (o come si dice) il desire Hd non potrà ricevere telefonate, è ovvio che chi per lavoro o altro non deve mai spegnere il cellulare di questa funzione non se ne farebbe di niente.

    Sbaglio?

  • claudio

    Ma infatti…..questa non è propriamente ibernazione….forse più un opzione di suspend, tramite la quale anche il mio amato Ubuntu è in grado di partire da spento in pochissimi secondi….non 2 ma 5! Comunque vedo che la sospensione funziona a meraviglia e penso che possa essere implementata anche su altri dispositivi meno recenti! Vedremo!

  • Emanuele

    Si ma.. a che serve?
    Io in 4 mesi l'ho spento una sola volta.. per cambiare la sim

  • MaxArt

    E' quello che si diceva nei commenti che non sono ancora stati ripristinati. Sì, è una sorta di ibernazione, o forse sospensione perché il riavvio è davvero molto veloce. In quest'ultimo caso però il telefono non sarebbe davvero "spento", perché la RAM verrebbe sempre alimentata ed il processore è in deep sleep ma pronto a reagire. In ogni caso i consumi sarebbero davvero esigui, nell'ordine di pochi milliwatt di potenza.

  • duca81

    impressionante!!!!

  • Tuttoandroid

    Stiamo cambiando il sistema dei commenti, a momenti veranno ripristinati tutti ;)

  • MaxArt

    Che fine hanno fatto i commenti che c'erano ieri sera?

  • Dert86

    Mammamia velocissimo!

  • Andrea

    Beh…in realtà questo confronto non ha molto senso!

    bisognerebbe spegnere realmente l'HTC Desire HD invece di mandarlo in sospensione e ripetere il test!!!

    Altrimenti….ti piace vincere facile?!? :lol: :lol: :lol:

    • esatto..commento perfetto…mi associo e rilancio: quanto dura la batteria? :eheh:

  • Xander

    Allucinante…sono davvero impressionato..!

  • Biase

    bè, un po' come fa blackberry e devo dire che infine risulta comodo, sarà disponibile anche per il mio ormai vecchio "Desire e basta"? :ihih:

    • drcopodj

      ne dubito… incentivare le vendite…

  • trabbo

    Ragazzi, ma avete visto che schifo di schermo ha sto così in confronto all'iPhone 4 o al galaxy s?

    • è la qualità di HTC negli schermi.

      HTC non è specializzata negli schermi, rispetto a Samsung (per le TV) e ad Apple (per i mac con grande definizione).

      Es: HTC Wildfire ha una qualità veramente schifosa, anche se è fluido, veloce, scattoso ecc.

      • poco scattoso*

      • Minkiux

        Hli schermi dell'iPhone 4 sono comunque LG…Apple non produce LCD.

  • Rino71

    So solamente che in america, è al top delle vendite, con gestore verizon. È talmente sottile, che mi sembra un carta di credito.
    L'unica pecca, che in italia arriverà per natale.

    • drcopodj

      l'ho provato a new york, fa letteralmente pena… vuoi per la gioventù del firmware, vuoi perché era uno di quelli esposti (anche se ne ho provati più di uno proprio per essere sicuro), ma il droid x è lento, scattoso e poco maneggevole…

      è molto leggero questo lo devo ammettere, ma è anche dovuto al fatto di avere tra le mani un bestio e quindi la leggerezza è anche un pò psicologica (infatti pesa più di altri device :D)…

      per me è bocciato su tutta la linea :nono:

  • Rino71

    .. Ma, non mi fido tanto.
    Stavo pensando di comprarlo, la mia unica paura è la batteria. Un'altra alternativa potrebbe essere il motorola droid x, con processore texas instruments, mooolto superiore a snapdragon, display da 4'3, fotocamera da 8 mp, 8 GB di memoria interna, e batteria da 1.600mah.
    A voi la scelta!

    • Anche motorola è famosa per batterie scarse…Hai già provato il droid x o hai qualche informazione sicura al riguardo? O.O

      • Nonostante tutto, il Droid X sembra essere il meno performante fra i telefoni di fascia alta, data l'android incompatibile

  • Daneel

    "questa volta HTC sembra aver pensato veramente a tutto"

    a parte una batteria decente…

  • CesareC

    IMPRESSIONANTE! O.O O.O O.O O.O

  • drcopodj

    Veramente non è che sia proprio così… E' vero che il fast boot permette l'avvio in 2 secondi, ma non da cellulare completamente spento. Una volta staccata la batteria, o scaricatasi del tutto, infatti, l'avvio tornerà ad essere il solito.

    La funzionalità di avvio rapido equivale a quella di ibernazione, in cui il device viene messo in modalità sospesa consumando pochissimo (ma quindi sempre consumando) e riattivato non appena riacceso.

    E' comunque una buona cosa quella di averla introdotta, ma per chi è abituato a mettere il device in modalità aereo la notte o a non spegnerlo proprio, direi che non gli "cambia di molto la vita". :ehm:

    • Minkiux

      Ibernazione e sospensione non è la stessa cosa. La sospensione è quella che hai descritta tu, ovvero viene tolta alimentazione a tutti i circuiti tranne la RAM che mantiene lo stato del sistema in quel momento.

      L'ibernazione invece è proprio un OFF a tutti gli effetti, con la differenza che lo stato della ram viene salvato su flash/disco, per poi essere ricaricata all'avvio nuovamente in ram.

      Detto questo non ho chiaro se HTC utilizza una sospensione o una ibernazione.

      • MaxArt

        Mi sembra un po' troppo veloce per essere ibernazione, francamente. Recuperare così in fretta non ce la fanno neanche i PC con gli SSD più performanti… e vabbé che devono recuperare 2 GB di RAM e non 576, ma mi pare comunque troppo veloce per l'hardware del Desire HD.

      • drcopodj

        Mi sono spiegato male, ho scritto di fretta. Quello che volevo dire è che in ogni caso il device non è che viene spento e riparte da zero.

        La velocità è dovuta semplicemente dal fatto che non deve ricaricare tutto il sistema. Quindi qualsiasi confronto con altri device che avviano da zero il sistema ha poco senso, sia che siano android, che winzoz mob, che symbian o altro…

        Rimango convinto che sia un'ottima feature, ma molti non se ne accorgeranno nemmeno di averla :ihih:

        • hai perfettamente ragione….e diro` di piu`…lo stesso sistema usato da anni dai blackberry…anche il mio 9700 si accende velocemente…non come il desire hd ma il principio è lo stesso…comunque sia è una faeture che è preferibile avere.. :ihih:

Top