Con la presentazione di HTC Desire Eye e HTC One M8 Eye, l’azienda taiwanese ha introdotto nuove funzionalità software legate alla fotocamera. Queste nuove funzionalità prendono il nome di HTC Eye Experience, funzioni che l’HTC One M8 ha già iniziato a ricevere tramite un aggiornamento firmware e che altri smartphone della serie One e Desire riceveranno. Per far conoscere meglio queste novità, HTC ha ben pensato di pubblicare su YouTube ben cinque video tutorial in cui in ognuno è spiegata una specifica funzione.

Partiamo da Face Tracking e Screen Share, funzioni utili soprattutto durante le video chiamate. Face Tracking tiene sempre a fuoco il viso con un massimo di quattro volti contemporaneamente, mentre Screen Share permette di condividere la schermata del telefono con i partecipanti della chiamata.

Altra funzione interessante è Split Capture, che permette di sfruttare contemporaneamente sia la fotocamera posteriore che quella anteriore con la possibilità di acquisire foto e video in un’unica inquadratura.

Per gli ossessionati dei selfie c’è l’opzione Auto Selfie che facilita l’autoscatto tramite controllo vocale, con un sorriso o restando nell’inquadratura della fotocamera anteriore fino al riconoscimento automatico del volto.

La funzione Live Makeup è una sorta di “funzione abbellimento” del viso. Questa applica un algoritmo in tempo reale per eliminare imperfezioni e l’intensità della correzione viene stabilita dall’utente.

L’ultimo tutorial riguarda Face Fusion, una funzione abbastanza simpatica ma di cui non vi anticipiamo nulla e per capire di cosa si tratta guardate il breve tutorial.

Via