HTC rilascia BlinkFeed e Pacchetto servizi sul Play Store

htc blinkfeed

Oggi è la giornata della presentazione del nuovo HTC One e, mentre tutti aspettiamo lo scoccare dell’ora “x”, HTC pubblica sul Play Store due applicazioni per Android che da tempo sono disponibili sui suoi dispositivi: HTC BlinkFeed e Pacchetto servizi HTC.

Il launcher BlinkFeed è però quello che sarà presente sul nuovo HTC One, quindi nella sua ultima versione, così come anche il Pacchetto servizi; attualmente le due applicazioni non risultano disponibili al download per quasi tutti gli utenti, il che potrebbe significare che l’azienda sbloccherà i download solo dopo aver annunciato il suo nuovo smartphone top di gamma. Siamo abbastanza sicuri del fatto che queste due applicazioni saranno disponibili per tutti gli utenti poichè non avrebbe senso pubblicare delle app disponibili solo per uno smartphone in cui, tra l’altro, queste vengono già pre-installate. E’ quindi molto probabile che si tratti solo di una questione di tempo.

In ogni caso, vi proponiamo qui di seguito i badge relativi ad HTC BlinkFeed ed a Pacchetto servizi HTC:

[pb-app-box pname=’com.htc.launcher’ name=’HTC BlinkFeed’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.htc.sense.hsp’ name=’Pacchetto servizi HTC’ theme=’discover’ lang=’it’]
 
HTC sembra quindi voler percorrere la stessa strada verso cui anche Motorola, Sony e Google hanno iniziato ad incamminarsi da qualche tempo, e cioè quella della pubblicazione sul Play Store delle applicazioni di sistema, le quali vengono rese disponibili al download per la maggior parte degli utenti.

Naturalmente fateci sapere nei commenti se siete riusciti ad installare le applicazioni sul vostro dispositivo magari fornendo informazioni anche sulla ROM che avete a bordo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giulio

    Parlando di HTC e sense e tutto quello che ci va dietro… nessuno sa come si fa ad installare la sense sul proprio device non HTC?
    Io mi sono estratto gli ank e i file odex dall’HTC one del mio amico ma anche una volta deodexati e installati tutti non vanno perché hanno bisogno del system UI!
    Qualcuno ha qualche alternativa?

  • bho

    credo che non sarà disponibile per tutti, soprattutto perchè fino ad ora htc non ha mai usato un vero e proprio launcher per la sense (il launcher è l interfaccia stessa)…quindi non saprei…probabilmente potrebbe essere un app in stile flipboard ma non integrata col sistema..

  • Fabrizio Menesini

    Non credo sia disponibile per tutti i dispositivi, sarebbe bello ma mi sembra strano…
    Al momento ho provato e il mio nexus 4 non è compatibile.

    • Giulio

      Se ci tieni molto a provarlo c’è un modulo di Xposed che ti rende compatibili tutte le app le play store…
      Ma adesso mi spiego meglio! Compatibili non nel senso che funzionano sul tuo dispositivo 100% ma che il play store vede il tuo dispositivo come uno compatibile con quello’app…
      Detto questi puoi anche cercare l’apk!

      • Fabrizio Menesini

        Be si un modo per provarlo c’è sempre ma dubito possa funzionare, se lo fosse presto lo troverò su XDA :P

      • sardanus

        Come si chiama il modulo di xposed? Sono tentato dal provare blinkfeed su cyanogenmod 11

  • dan

    ma credo saranno app disponibili solo per chi ha la sense 6..
    stessa cosa che ha fatto motorola con le app del moto x..
    il fatto che le mettano sul play store credo sia per facilitare aggiornamenti futuri delle app.. senza dover rilasciare aggiornamenti del firmware

  • Matteo Sardo

    Ma BlinkFeed è una caratteristica peculiare della serie One. Non ci perdono a distribuirlo a tutti? Magari serve solo per aggiornarlo più velocemente

    • drumbo

      Anch’io sono d’accordo nel dire che dovrebbero tenerselo stretto Blinkfeed…..

Top