Oggi è la giornata della presentazione del nuovo HTC One e, mentre tutti aspettiamo lo scoccare dell’ora “x”, HTC pubblica sul Play Store due applicazioni per Android che da tempo sono disponibili sui suoi dispositivi: HTC BlinkFeed e Pacchetto servizi HTC.

Il launcher BlinkFeed è però quello che sarà presente sul nuovo HTC One, quindi nella sua ultima versione, così come anche il Pacchetto servizi; attualmente le due applicazioni non risultano disponibili al download per quasi tutti gli utenti, il che potrebbe significare che l’azienda sbloccherà i download solo dopo aver annunciato il suo nuovo smartphone top di gamma. Siamo abbastanza sicuri del fatto che queste due applicazioni saranno disponibili per tutti gli utenti poichè non avrebbe senso pubblicare delle app disponibili solo per uno smartphone in cui, tra l’altro, queste vengono già pre-installate. E’ quindi molto probabile che si tratti solo di una questione di tempo.

In ogni caso, vi proponiamo qui di seguito i badge relativi ad HTC BlinkFeed ed a Pacchetto servizi HTC:

[pb-app-box pname=’com.htc.launcher’ name=’HTC BlinkFeed’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.htc.sense.hsp’ name=’Pacchetto servizi HTC’ theme=’discover’ lang=’it’]
 
HTC sembra quindi voler percorrere la stessa strada verso cui anche Motorola, Sony e Google hanno iniziato ad incamminarsi da qualche tempo, e cioè quella della pubblicazione sul Play Store delle applicazioni di sistema, le quali vengono rese disponibili al download per la maggior parte degli utenti.

Naturalmente fateci sapere nei commenti se siete riusciti ad installare le applicazioni sul vostro dispositivo magari fornendo informazioni anche sulla ROM che avete a bordo.