HTC annuncia l’NFC nel successore del Sensation

In un evento stampa tenutosi di recente, un sales manager di HTC che ha voluto rimanere anonimo, ha dichiarato che l’azienda ha intenzione di portare la tecnologia NFC negli smartphone di fascia alta nel terzo trimeste del 2011. Per chi non lo sapesse l’NFC (Near Field Communication) è una tecnologia wireless a corto raggio sviluppata per servizi di pagamento, un esempio di utilizzo è quello di accostare il cellulare vicino ad un dispositivo NFC per effettuare un acquisto in un negozio.

Il telefono dovrebbe essere posizionato sopra al recentemente annunciato HTC Sensation. Non si conosce altro riguardo a questo nuovo smartphone ma è facile intuire che abbia di base le caratteristiche del Sensation con l’aggiunta del modulo NFC e migliorie varie.

Questa notizia va a confermare quanto detto da Peter Chou, CEO di HTC, riguardo la presenza di nuove tecnologie come l’NFC nella seconda metà del 2011.

La diffusione dell’NFC sembra comunque andare a rilento, fino a quando non sarà disponibile su numerosi dispositivi le aziende saranno restie ad offrire servizi basati su quest’ultimo.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    Uffa sempre telefoni nuovi :( manco è uscito l'htc sensation!

  • Nick

    io sto sviluppando un app con NFC, l'unico problema è la scarsa documentazione… appena ho qualcosa di decente in mano, posterò un po di documentazione su anddev.it
    saluti a tutti gli sviluppatori!

  • Tuttoandroid

    Non capisco cosa aspettino i produttori a mettere sto modulo.. a Milano questa tecnologia è già stata implementata e al momento solo il Nexus S lo sopporta!

    • Xemion

      La htc non è una compagnia a caso e conosce molto bene il mercato,probabilmente non hanno messo questa tecnologia per vedere come influisce tramite altri cellulari,non gli conviene sprecare tempo a creare cellulari con cose che non vengono utilizzate,ma siccome NFC sarà una tecnologia abbastanza sfruttata la metteranno nella nuova generazione di cellulari

    • dioniso

      è in fase di sperimentazione… il che vuol dire che ora che si diffonda passerà minimo minimo 1 anno… quindi perfettamente in linea con i piani di queste aziende

Top