HTC abbasserà i prezzi dei suoi smartphone per competere con Samsung ed Apple

Come emerso da qualche mese a questa parte, le finanze di HTC non stanno attraversando un buon periodo, anzi. Il calo di vendite dei suoi dispositivi è stato talmente forte che l’azienda si vede costretta a correre ai ripari, situazione nella quale probabilmente HTC si è ritrovata anche a causa di scelte che però non hanno portato introiti. Personalmente non ho mai avuto un buon rapporto con HTC, in particolare per quanto riguarda l’assistenza tecnica, e non credo di essere l’unico ad aver avuto il benservito dall’assistenza HTC. Probabilmente, come me, anche tanti altri utenti hanno preferito dar fiducia ad altre aziende invece che ad HTC proprio per la questione riparazione, e questo avrà certamente influito negativamente sui bilanci che l’azienda ora si ritrova a dover sistemare. Anche la questione dei prezzi troppo alti ha certamente influito sulle vendite degli smartphone HTC (si guardino i prezzi di One X e One S) e, naturalmente, ci saranno state anche altre ragioni che avranno portato i conti del colosso tecnologico taiwanese al verde. Come si dice: è la somma che fa il totale.

Recenti notizie riguardanti HTC parlavano di un abbandono della tecnologia Beats Audio a causa della “crisi” interna all’azienda (oltre che planetaria), voci che poi sono state prontamente smentite da HTC, la quale sembra intenzionata a ridurre il prezzo dei suoi smartphone Android e Windows 8. L’indiscrezione trapela grazie ad una catena Cinese di rifornitori, la quale riporta che questa è una soluzione adottata dall’azienda al fine di poter competere con Samsung ed Apple. Proprio Samsung ed Apple sembrano non conoscere crisi, al momento, con profitti che crescono giorno dopo giorno da qualche anno a questa parte. Competere con queste due aziende significherebbe senz’altro vedere un incremento spaventoso delle vendite dei propri dispositivi, e questo non farebbe altro che bene alle finanze di HTC che riuscirebbe ad avere la meglio sulla sua crisi.

HTC è da sempre sinonimo di dispositivi dotati di un hardware di prim’ordine, così come i materiali ed il design sempre molto curati e ricercati. Cosa farà HTC per ridurre i prezzi dei propri smartphone? Realizzerà i propri device con materiali differenti? Ne modificherà l’hardware interno? Questo purtroppo ancora non lo si sa e non è nemmeno emerso di quanto l’azienda ha intenzione di abbassare i prezzi. In ogni caso, sicuramente gli utenti accoglieranno con molto piacere tale notizia. Ovviamente ci auguriamo che HTC risolva i suoi problemi finanziari e riesca a battagliare con Samsung, Apple ed altri, sul piano delle vendite, degli introiti ed ancor di più su quello delle prestazioni già eccellenti nei suoi ultimi gioielli. Fatto sta che, da buoni consumatori quali tutti siamo, non ci basta che solo HTC abbassi i prezzi dei propri dispositivi. Bisogna che tutti, ma proprio tutti, i produttori abbassino i prezzi dei loro device.

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ONE S = TRUFFA
    paghi 500 euro e non hai nemeno un display hd!la cpu sara pure un bell dual core ma a sti prezzi prendi un bell quad.

  • come si fa a vendere il one s a 499€???dual core e nemeno schermo in hd????

  • Hahaha…. :-)

  • Lassiv Ande … X competere con apple li devono regalare ….:-))))

  • Antonio Putrino (FB)

    Dopo la presa per i fondelli per il mancato aggiornamento del mio Dhd, mai più htc!!!

  • Antonio Putrino (FB)

    Dopo la presa per i fondelli per il mancato aggiornamento del mio Dhd, mai più htc!!!

  • Invece di abbassare i prezzi dovrebbero evitare di prendere per il culo i propri clienti!

  • Invece di abbassare i prezzi dovrebbero evitare di prendere per il culo i propri clienti!

  • E finalmente si ….. Speriamo che abbassino il prezzo del one s così me lo compro ah ah ah :)

  • Gianfranco Pregarz (FB)

    Htc mai più lo dice un possessore di Desire hd

  • Gianfranco Pregarz (FB)

    Htc mai più lo dice un possessore di Desire hd

  • Gianfranco Pregarz (FB)

    Htc mai più lo dice un possessore di Desire hd

  • Dopo due samsung, un omnia con windows mobile e un telefono con symbian della serie L, ho preso un telefono htc con android, non più recente e di fascia medio bassa.
    Bene posso dire che non c’è un paragone.
    Htc usa materiali di alta qualità, il suo supporto tecnico è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema guidando gli utenti ad una soluzione e dopo la mia chiamata mi hanno richiamato due volte per chiedermi se avevo ancora problemi e avevo risolto. Un aggiornamento di sistema operativo il mio htc l’ha avuto passando da froyo a gingerbread e altri aggiornamenti sono arrivati anche dopo.
    I materiali dei miei samsung fanno pena, plastiche economiche, i display dopo qualche settimana erano rigati, le plastiche presentavano micro crepe, scricchiolii presenti da subito e mai andati via.
    Samsung non ha mai aggiornato il sistema operativo dalla versione con il quale era uscito in commercio sebbene era stato promesso, il servizio post vendita del tutto assente.

    Kyes, il software di sincronia con il computer di samsung, è pesantissimo e privo di automazioni, certe cose occorre farle a mano e per giunta considera come primario il computer e non il telefono per la sincronia, assurdo.
    Il software di sincronia di htc è molto più leggero e almeno riconosce anche se è il computer o il telefono a dover essere aggiornato durante la sincronia.

    Di sicuro non comprei altri samsung anche se riconosco che fa telefoni molto performanti e ha soluzioni per tutte le esigenze.

    Quello che ha penalizzato htc durante questi mesi è stato il prezzo alto rispetto alla concorrenza e la mancata pubblicità.
    Ho fatto promozioni in telefonia e ormai la gente chiede samsung perchè non conosce altre marche e non sa nemmeno che esistano, spinti dalla pubblicità o dal fatto che amici o parenti hanno un samsung. Vedono il prezzo basso e li comprano. Non possono fare la stessa cosa con htc che non ha telefoni a basso prezzo e questo alla fine ha trascinato verso il basso le vendite.

    Ho paura però che per abbassare il prezzo dei suoi prodotti htc rinunci alla qualità dei materiali, cosa che finora era un suo pregio.

  • più concorrenza..minor prezzo :)

  • più concorrenza..minor prezzo :)

  • più concorrenza..minor prezzo :)

  • Io ho avuto un Tattoo, un Desire HD ed ora ho un Galaxy Nexus ed un vecchio Desire e posso dirvi una cosa??? SENSE per tutta la vita ma sopratutto per qualunque cosa 100 volte meglio i terminali HTC. Io non ho mai avuto mezzo problema con loro, ne di aggiornamenti, ne di HW, ne tantomeno di SW; il Nexus (il mio primo Samsung) fa abbastanza pena, è un foglio di pura ed esclusiva plastica, una fotocamera da far schifo e sopratutto per essere uno smartphone pure Google uno schifo per quanto riguarda gli aggiornamenti del S.O.!!! Volete che vi dico la mia??? Ancora oggi meglio l’HTC Desire in tutto e per tutto tranne che per la qualità del display che è il punto forte del SGN!!! Mai più Samsung in vita mia meglio 700 euro per un One X!!!

    • davidefoschi

      pensa io la vedo esattamente nel modo opposto, ho un htc desire che se non fosse stato per il baccano fatto si sarebbe fermato come aggiornamenti di sistema ad android 2.2, lo spazio sul terminale si esaurisce nel giro di 20 minuti avendo solo 140mb, e il cellulare è stato mandato 4 volte al centro d’assistenza sempre per problemi hardware e tutt’ora mi trovo con polvere sotto lo schermo a causa della guarnizione del display montata male, io che avevo un htc universal, un htc athena, presi il desire forte proprio del marchio…ora non lo ricomprerei neanche gratis, prezzi oramai improponibili, cellulari top di gamma che dopo neanche un mese vengono soppiantati da un altro top di gamma…della stessa marca (basta vedere il desire ed il desire hd/desire z), servizio di assistenza almeno nella mia esperienza al limite del ridicolo, ho dovuto portare io il cellulare al centro di raccolta (non d’assistenza) e non ho saputo niente per un mese abbondante (né se era pronto, né se l’avrebbero riparato, né dove fosse), di contro l’acer di mio fratello è bastato andare in un qualsiasi centro TNT con la stampa dell’autorizzazione all’invio a spese di Acer, e tutta la trafila era leggibile tramite il loro sito, sapevo dove il cellulare fosse, quali problemi avessero riscontrato, quando risultò rispedito, un servizio eccellente.

      non ricomprerò mai un htc e sinceramente sono proprio contento ora che stia perdendo terreno, quote e sopratutto soldi, una volta erano dominatori nei pda, poi si vede che hanno voluto strafare ed essere avari facendo uscire 12 telefoni di seguito e prendendo in giro i propri clienti che una settimana prima avevano comprato il top di gamma (htx sensation e sensation xl…ne parliamo?)

      • davidefoschi

        per non parlare della ridicola scusa per non aggiornare il cellulare…android e la sense non ci entrano nella memoria…e togli la sense idiota!

  • Luca Puglia (FB)

    Il One S è straordinario…hai una percezione di qualità nelle mani che Samsung SI SOGNA con le sue plastiche del Cazzo

  • Ci sono arrivati??

  • Antony ︻╦╦╧─ TheMaster (FB)

    Togliessero anche la Sense giacchè ci sono

  • Raffaele : Il One S (X) sta per arrivare =)

  • al massimo competere con samsung si sa che gli iphone non perdono valore xD

  • Neanche regalati li vorrei…

  • Dan Blacksmith (FB)

    Htc dovrebbe dominare. E posseggo 2 iphone e un s2 . Hahaha

  • Abbassateli…e di parecchiooooooooo! xD

Top