HTC abbandona il progetto smartwatch?

htc-logo

Nonostante nelle ultime settimane si siano fatte sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui HTC sarebbe ormai pronta a lanciare il suo primo smartwatch, tale dispositivo potrebbe non arrivare sul mercato, quantomeno non nel breve periodo.

Pare, infatti, che il produttore asiatico abbia deciso di abbandonare tale progetto e rinunciare, pertanto, a competere con i modelli lanciati da LG, Samsung, Motorola e Sony (solo per citare alcuni dei rivali più illustri).

Stando agli ultimi rumors, dietro la scelta di HTC vi sarebbe l’elevato costo di produzione del suo smartwatch Android Wear, fattore che avrebbe reso probabilmente poco concorrenziale il dispositivo, soprattutto in un momento come quello attuale che vede questo segmento del mercato in fermento.

Ricordiamo che la prossima settimana anche Apple potrebbe scendere in campo con il suo tanto chiacchierato iWatch ed alzare, così, il livello della competizione.

Probabilmente la dirigenza di HTC non se l’è sentita di affrontare la sfida ed investire tempo e risorse in un progetto ritenuto rischioso. Non è detto, tuttavia, che nei prossimi mesi il produttore taiwanese non possa cambiare idea. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top