Fino ad ora abbiamo parlato sempre di 149 euro e una data di commercializzazione che prevedeva il mese di Giugno. Piccolo cambio di rotta, invece, e a dare la notizia è la stessa HP tramite un comunicato stampa italiano. Infatti, Slate 7 sarà venduto al prezzo di 159 euro, a partire dal mese di Maggio, dunque, un mese prima di quanto ci si aspettava.

Vi ricordiamo che è dotato di display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 p, processore dual core da 1.6 Ghz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB espandibile con MicroSD, WiFi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 3 MP, fotocamera frontale, Beats Audio, Micro USB e Android 4.1 Jelly Bean. Noi l’abbiamo provato durante la presentazione, allo scorso Mobile World Congress, in cui abbiamo girato una breve video anteprima che potete visionare seguendo questo link.

Dunque, vedremo se una commercializzazione leggermente anticipata basterà al tablet di HP per riscuotere successo, tenendo presente anche del prezzo leggermente maggiorato a cui sarà in vendita.

Via