HP Slate 7: tablet 7 pollici con Android 4.1 e Beats Audio | MWC 2013

slate-1-verge-1020_verge_super_wide

HP è da poco tornata nel mondo dei tablet, annunciando lo Slate 7. Si tratta di un tablet con specifiche tecniche mediocri così come la costruzione, del resto per 169 dollari non ci si poteva aspettare molto. Vediamo subito le caratteristiche che lo contraddistinguono:

HP Slate 7

Processore Cortex-A9 1.6 GHz dual core
GPU n. d.
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB
Espansione memoria microSD
Display LCD 7 pollici
Risoluzione 1024 x 600
Fotocamera anteriore VGA
Fotocamera posteriore 3.1 MP
Connettività WiFi, Bluetooth
GPS n. d.
NFC n. d.
Porte microUSB
Batteria n. d.
Sistema Operativo Android 4.1.2 Jelly Bean
Dimensioni n. d.
Peso 368 g
Disponibilità USA
Data di lancio Aprile 2013
Prezzo (circa) 169 dollari

La versione di Android è quasi totalmente stock ed è dotato di Beats Audio ed ePrint. La qualità costruttiva è in perfetto stile HP, buona, senza difetti ma niente di particolare. La cover posteriore è in plastica opaca ed ha un bordo in alluminio per dare un piccolo senso di solidità al tablet. Sono presenti due colorazioni: grigia e rossa. Il tablet è nella media dei 7 pollici e ha come obiettivo quello di competere con il Nexus 7 vista la diagonale del display e il prezzo.

Sicuramente ha qualche aggiunta in più, come lo slot per la microSD, la fotocamera posteriore, Beats Audio ed ePrint. Vedremo se queste piccole aggiunte basteranno ad HP per far in modo che gli utenti scelgano il suo tablet piuttosto che il Nexus 7. Alla domanda su futuri aggiornamenti software del tablet, inoltre, HP ha risposto dicendo che non possono commentare i piani di aggiornamento ma che comunque non ci dovrebbero essere limitazioni. Voi lo preferireste al Nexus 7? Se sì, diteci anche il perché, come sempre nei commenti!

[nggallery id=”109″]

Via – Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giovanni Vito Capone (FB)

    almeno fino all’uscita del prossimo Nexus..

  • Ha in piu anche la fotocamera posteriore,anche la qualita costruttiva dalle foto non sembra niente male,il display pure mi sembra migliore,peccato il processore e jellybean al 4.1

Top