Honda Connect, il sistema infotainment con Android 4.0.4 e processore NVIDIA Tegra

tegra-honda-connect-2-600x400

Il progetto di NVIDIA dedicato al mondo delle automobili ha iniziato a dare i propri frutti: Honda, infatti, ha annunciato il suo nuovo sistema infotainment Android basato su processore Tegra.

Honda Connect, questo il suo nome, non è tuttavia parte del progetto Android Auto, lanciato nei mesi scorsi da Google con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di veicoli.

L’interfaccia utente di Honda Connect sarà visualizzata su un display da 7 pollici dotato di tecnologia touchscreen capacitiva ed inserito nel cruscotto dell’autovettura: gli utenti avranno così accesso ad una serie di funzionalità come la navigazione satellitare, la gestione di radio e brani musicali, la videocamera e le informazioni sullo stato del veicolo.

tegra-honda-connect-1

Honda ha inoltre pensato anche alle applicazioni, che potranno essere scaricate da Honda App Center, una sorta di store dedicato a questo sistema infotainment, basato su Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Honda Connect sarà presente nelle nuove versioni di Honda Civic, Civic Tourer e CR-V all’inizio del prossimo anno. L’esordio ufficiale, tuttavia, avverrà in questi giorni a Parigi in occasione dell’Auto Show 2014.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top