Alcuni dei team di sviluppo di applicazioni per Android, purtroppo, non sembrano voler rispettare lo stile “Holo” che Google consiglia di adottare per le applicazioni, in modo da avere un’interfaccia utente uniforme anche tra differenti app. Per questo motivo, alcuni sviluppatori forse anche stanchi dei mancati aggiornamenti all’interfaccia Holo di alcune applicazioni, hanno creato il gruppo Holofication Nation. Si tratta di un team di persone che trasforma la UI di alcune delle applicazioni più famose per Android facendola diventare in stile Holo.

Per adesso non sono molte le app già “trasformate”, in quanto il team è riuscito ad applicare l’interfaccia in stile Google solo ad Instagram, Steam, Snapchat e Grooveshark, ma nel corso del tempo c’è da aspettarsi la pubblicazione di nuove applicazioni; quelle che però il team non può modificare sono quelle di sistema e Facebook.

Holofication Nation è inoltre in cerca di persone che possano entrare a far parte del team e provvedere a svolgere un determinato ruolo al suo interno. Se quindi siete interessati a collaborare con Holofication Nation, oppure desiderate installare le applicazioni con interfaccia modificata sul vostro dispositivo Android, potete recarvi alla relativa discussione su XDA raggiungibile dal seguente link:

Grazie a Marco per la segnalazione