Hiroshi Lockheimer, Vice President of Engineering for Android, ha rilasciato una intervista dal forte sapore di Google I/O al sito Fast Company.

L’alto dirigente ha parlato di Android M e della cadenza annuale che hanno ormai acquisito le release del robottino verde (qui il nostro articolo) ed ha speso alcune parole per spiegare quanto siano interconnesse le varie “parti” di Android.

Android TV, Android Wear, Android Auto e Android “stock” devono essere considerati come ingredienti di una medesima ricetta che è stata concepita da Google per fornire all’utenza una user experience diversificata che sappia adattarsi a tutte le esigenze.

Hiroshi ha poi dedicato un elogio ai produttori di smartphone e tablet che, a suo dire, hanno finalmente capito quale sia la giusta misura da adottare per non eccedere nella personalizzazione di Android.

Per concludere il VP of Engineering ha parlato di Android e Chrome esaltando le differenze tra i due sistemi operativi che, come sappiamo, sono destinati ad ambiti assai diversi. L’unione tra i due OS sembra dunque essere molto lontana, almeno per il momento.

Via