Hangouts Google Voice potrebbero presto trovarsi a condividere lo stesso spazio: il servizio di chiamate VoIP di Big G potrebbe essere integrato in quello di messaggistica istantanea. Purtroppo Google Voice non è disponibile in Italia ma, quando lo sarà, potremo avere anche questa funzione molto interessante.

Gli utenti USA, comunque, per poter accedere al servizio dovevano usare altre applicazioni, come ad esempio il client ufficiale di Google Voice. Questa mossa, atta sicuramente ad implementare il maggior numero di funzioni su Hangouts, potrebbe presto tradursi nella scomparsa del client ufficiale di Google per Google Voice. Se ricordate bene, era già nell’aria che Hangouts avrebbe integrato Google Voice.

Qui sopra potete vedere una schermata che testimonia l’integrazione del servizio in Hangouts (cosa che per altro è già avvenuta da qualche tempo per la stessa applicazione, ma su iOS) e di seguito, nel player integrato, anche un video. Nello specifico, chi ha girato il video è un utente esperto ed ha fatto in modo che l’applicazione riproponesse tutti i messaggi iniziali tra cui, ovviamente, anche la proposta di migrazione di Google Voice sul client di Hangouts.

Il servizio, come ben sappiamo, sfortunatamente non è ancora disponibile in Italia e non ci è dato sapere se e quando lo diverrà. Aspettiamo fiduciosi ma intanto fateci sapere che ne pensate di questa integrazione molto utile. Ben fatto Big G.

[pb-app-box pname=’com.google.android.talk’ name=’Hangouts (sostituisce Talk)’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via