Hangout ora fa distinzione tra i contatti Google+ e locali

google-hangouts

Nella serata di ieri, Google ha rilasciato un piccolo aggiornamento per Hangout, contraddistinto dal numero di versione 2.1.223. Sono state introdotte così piccole novità, a cui oggi ne aggiungiamo un’altra. Con quest’ultima versione, se premiamo sull’immagine di un contatto che abbiamo in rubrica non verremo più rimandati al suo profilo di Google+.

Verrà aperta, al contrario, una scheda con le sue info (email, numero di telefono e altro), come avviene nella maggior parte delle aree del sistema, nell’applicazione SMS per esempio. Il profilo di Google+ comunque è visualizzabile attraverso la scheda, per cui coloro i quali reputavano utile questa funzione potranno continuare ad utilizzarla (se il contatto non è in rubrica si aprirà comunque il suo profilo di Google+).

Google Plus

Sicuramente ha più senso però l’apertura della scheda con tutte le info, considerato che parliamo di un’applicazione per la messaggistica e che, da qualche mese, gestisce anche gli SMS ed MMS. Adesso a voi le considerazioni: quale soluzione trovate migliore?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giorgio Aresu

    Alleluia se ne sono accorti

  • nano

    possibile che un servizio come hangout non sia in grado di dirti chi è in linea,dare modo di selezionare quali contatti visualizzare e soprattutto non ci sono possibilità di suddivisione delle cerchie in g+
    potrebbe essere un buon social…ma pecca proprio nella componente social….

    • per il social c’è g+…..

  • -Simone-

    Sapete come posso cancellare i contatti o vedere quali ho collegato all’account Google?In modo veloce e semplice,non dallo smartphone.Grazie

  • marco

    ed era ora

Top