Handcent Sms si aggiorna alla versione 3.7!

E’ disponibile da oggi (29/01/2011) la versione 3.7 del famoso ed utilissimo programma Handcent sms. Se ancora non lo conoscete vi consiglio di scaricarlo gratuitamente dal market perchè è veramente tra i migliori in circolazione (se non il migliore!).

Con questa applicazione potete personalizzare completamente la gestione dei vari sms/mms, decidere i colori, i caratteri, attivare o meno  la conversione automatica in mms dei messaggi che superano i 3 sms, potete modificare l’aspetto e gli sfondi, insomma, potete cambiare tutto!

Tornando alla nuova versione le principali novità riguardano soprattutto l’aggiunta di nuovi emoticons ( tali Emoji scaricabili sempre gratuitamente dal market) che possono essere visualizzati da chiunque abbia installato Handcent Sms sul proprio dispositivo android o anche iphone.

Altra novità è rappresentata dal servizio Handcent Box che ci consente di salvare e di proteggere con una password i nostri messaggi più importanti!

Sono stati risolti inoltre i bug che riguardavano la blacklist ed ora supporta anche l’App2sd (attivabile per Handcent plugin e per le skin).

Io lo uso da sempre e voi?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesca

    Buongiorno a tutti, scusate la domanda un pò sciocca ma non ho ancora preso molta dimistichezza con android…
    Ho installato handcent perchè lo trovo davvero carino, ma una cosa che non mi piace è che continuo a ricevere sms doppi, nel senso che li ricevo per il programma scaricato ma continua a darmi la segnalazione anche con il programma predefinito del cellulare… ho un wildfire…qualcuno sa dirmi se c'è modo di sistemarlo?
    Grazie

    • luigiandroid

      Ciao,
      per risolvere il problema ti basta cliccare sull'icona dei messaggi (quella di default di android), poi vai nelle impostazioni e lì deselezioni le notifiche così riceverai solo quelle di handcent ;)

  • CIANO

    lL'ULTIMO AGGIORNAMENTO SU ANDROID 1.6 HTC TATTOO NON VA RIAVVIA IL CELLULARE!CHE GLI SVILUPPATORI SI DIANO UNA SVEGLIATA E LO SISTAMINO SUBITO!PRESSAPOCHISTI NON SANNO FARE IL LORO LAVORO!SISTEMATELO VERGOGNA!!

  • lele

    @amon dovevi disabilitare le notifiche nell'app sms preinstallata

  • james

    ma come si fa ad abilitare gli emoji lo scaricati ma non ho capito come vederli qualcuno può spiegarmi?

  • Amon

    io l'ho tolto solo per un motivo..quando mi arriva un sms lo vedo sia su questa applicazione che su quella della sense….è normale o c'è qualche settaggio che mi è scappato?

    • luigiandroid

      Non sono pratico della sense ma penso che se clicchi sull'icona dei messaggi e poi sulle impostazioni dovresti trovare una voce che abilita/disabilita le notifiche. Almeno così funziona sul Dream e sul Nexus S. ;)

  • Blerpa

    Io l'ho DOVUTO installare per forza per eliminare lo stupido bug android dei 3 sms concatenati che diventano MMS (e dovendo mandare giornalmente lunghi sms per lavoro diventava un problema) del messaging default di Android.

    In ogni caso la struttura degli SMS in generale su Android rimane penosa con sti sms per conversazione.
    Clap clap, Google, hai copiato iPhone per darci un sistema da chattaroli incalliti che sembra Fisher-Price.

    Probabilmente si chiedeva troppo ad avere un sistema serio ed elegante, nonchè professionale, fatto di divisione in cartelle, con Messaggi in arrivo, inviati, bozze serie e cartelle multiple di archiviazione… copiare da Nokia, no eh? Mah.

    • Luigi

      beh io penso che sia il sistema di messaggistica dei nokia ad essere penoso… dover continuamente passare da inviati a ricevuti per poter leggere una conversazione è una cosa odiosa. Android anche se ha copiato iphone è più semplice e immediato :D

      • Blerpa

        Peccato che se io bisogni per lavoro di archiviare dati in maniera seria non me ne faccia niente della semplicità giocattolosa (ma dove poi??? E' un caos totale con le conversazioni sparse).

        Un sistema ibrido manco son capaci di farlo.
        Ma d'altronde aggiungono cacchiate come l'NFC e lasciano lì il bug degli MMS.
        Bah.

  • mikawa

    non occorre secondo me…. la sense basta e avanza! :D

  • Davide

    GO SMS tutta la vita

    • luca

      quoto!!! è molto piu leggero e fa le stesse cose!

  • michele

    a me piacciono sms popup per la notifica immediata e l'app ufficiale per le conversazioni…
    Handcent secondo me è troppo, alla fine scrivi ed invii…
    de gustibus…

  • lucash83

    non supporta app2sd…

    • luigiandroid

      grazie per la segnalazione, ho aggiornato ;)

  • emilianor

    anche io l'ho usata fino dal mio primo android e credo che sia sicuramente la più personalizzabile e completa applicazione per i messaggi che ci sia nell'intero market…perfetto su SGS

  • mose'

    io l'ho disinstallato perche' non mi mandava gli mms con htc desire, messo go sms e va che e' una meraviglia…

  • Alex

    è molto ma molto meglio della applicazione di default di android, non se la vede proprio, anni luce avanti. E tutto ciò gratuitamente. Perfetta.

  • Luca

    Io no, non ne vedo l'utilità..

  • residentmeme

    Ora è disponibile la 3.7.1 :D

    • luigiandroid

      hai ragione, quando ho scritto l'articolo non c'era ancora ;)
      Cmq penso sia un aggiornamento "correttivo".. non apporta ulteriori novità. :)

Top