[Guida e Video] Nexus 7, abilitata la registrazione video in HD (720p) grazie ad una modifica

Grazie ad uno sviluppatore del forum di XDA, sul Nexus 7 è stato possibile abilitare la registrazione video in HD a 720p (1280×720 pixel) dall’unica fotocamera che possiede (quella frontale) grazie ad una opportuna modifica del file media_profiles.xml. Il Nexus 7, infatti, normalmente è in grado di registrare video a 480p (800×480 pixel) ed il fatto che la registrazione video a 720p non sia stata abilitata nativamente da Google resta ancora un mistero, in quanto non si tratta di una limitazione hardware bensì di alcune righe di codice assenti.

Naturalmente abbiamo riportato tutta la procedura per effettuare la modifica nella guida dettagliata sul nostro Forum, alla quale potete giungere attraverso il link in basso. Non si tratta di una modifica difficile da effettuare ma serve necessariamente che abbiate un minimo di dimistichezza con Android e con questo tipo di procedure, nonchè i permessi di root sul vostro Nexus 7.

[Guida] Nexus 7 Registrazione video a 720p


Di seguito vi riportiamo anche due esempi di registrazione video a 720p ed a 480p, video girati dalla fotocamera frontale del Nexus 7. I risultati ottenuti con la registrazione a 720p sono davvero ottimi se confrontati alla registrazione a 480p. Prima di lasciarvi ai video vi ricordiamo che potete fruire della nostra recensione sul Nexus 7 recandovi al relativo articolo. Buona visione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top