Google pubblica la guida rapida di Android 5.0 Lollipop

Android quick start guide

Google ha pubblicato nel Play Books la guida rapida di Android 5.0 Lollipop, utile per conoscere il nuovo sistema operativo più da vicino. Non è la prima volta che vediamo questa iniziativa e, infatti, la stessa cosa ha fatto in occasione del rilascio di Android 4.4 KitKat lo scorso anno.

La guida si compone di 62 pagine e ha il fine di illustrarci Android 5.0 Lollipop in ogni suo aspetto, che sia grafico o funzionale. Google si prepara insomma al grande rilascio OTA, previsto secondo indiscrezioni il 12 Novembre. Per questa data quindi potete farvi trovare pronti leggendo la guida pubblicata oggi, a patto che conosciate abbastanza bene la lingua inglese.

Sì, perché la guida, ovviamente, è realizzata in lingua inglese e dunque è richiesta una sua buona conoscenza affinché possiate procedere con la lettura. Per poterla aggiungere gratuitamente alla vostra raccolta di libri non vi resta che seguire il link sottostante.

Play Books: guida rapida Android 5.0 Lollipop

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ma quindi niente navbar colorata? ma perchè?!

    • gianluca cataldi

      Cioè status bar si (sopra) e nave bar no? (sotto) il senso?

      • Che ne so? Mi fa incazzare un pochino, stona di brutto la navbar nera :/

        • gianluca cataldi

          Stona si però a dir la verità ho scaricato questa guida, cercato la parola nave bar senza risultati… Magari alla release finale ci sorprenderanno… Anche se si potrebbe già avere la risposta su di un nexus 6 ora che ci penso

          • Si però nelle immagini dove appare é sempre nera

          • gianluca cataldi

            m.youtube.com/watch?v=7h-R73VTXXQ&feature=youtu.be
            vero :( minuto 4:10

  • M0rg@n

    Si è gratuita, ma anche se costa 0.00euro, mi chiede cmq di mettere un conto paypal, codice redeem o carta di credito -.-“

    • Mattia

      Libri e canzoni gratis devono comunque essere fatturati :(

      • mirco

        A me non ha chiesto niente di niente, e non ho mai registrato carte nel play store

        • Mattia

          Sicuro? Io continuo a vedere gente che scrive: “Caxxo gugol non mi fa scaricare la canzone xke non ho la crt d credito, ma se e gratis a che serve? 1 stella xke non ce 0”.
          Questi commenti si leggono su libri, film e canzoni scaricabili gratuitamente dal Play Store, quindi ho pensato che servisse ancora la carta.

          Poi c’è anche il famoso “Ha ke serve? 0 stelle” riguardo al povero Google Play Services, ma questa è un’altra storia :)

    • Elias Koch

      Curiosamente mi da errore con la carta di credito (solo questo link)…mai avuto problemi con contenuti free o a pagamento tranne qui..

  • wmax86

    A pagina 21-22 dicono che su Nexus 4 e Nexus 7 Google Now è accessibile solo tramite swipe verso sinistra e non con lo swipe dal basso verso l’alto come già si fa in kitkat. Se è vero mi sembra una cavolata…

Top