[Guida] Permessi di Root su Nexus S

Il Nexus S è arrivato oggi sul mercato e già è stata stilata la guida per abilitare i permessi di root su questo nuovissimo dispositivo. Il fatto è che come per il Nexus One, anche questo Nexus S ha lo stesso identico comando che digitandolo da fastboot permette di sbloccare il dispositivo e di averne pieno acceso il famoso fastboot oem unlock.

In questa guida però, stilata dagli utenti di XDA-Developers, spiega anche come installare una recovery modificata per poter poi flashare firmware cucinati “in casa” come sicuramente sarà disponibile la cyanognemod. Vediamola!

  • Spegni il telefono e riavvialo in modalità bootloader. (Volume + Power Up)
  • Digita il seguente comando dal prompt dei comandi dopo esserti posizionato col path nella cartella tools del tuo sdk:

fastboot oem unlock

su mac e linux aggiungete uno ./ davanti

  • Ora installa la recovery scaricabile da qui: Download con il seguente comando

fastboot flash recovery recovery-clockwork-herring.img

su mac e linux aggiungete sempre uno ./davanti

  • Dopo aver flashato la recovery (Clockwork recovery) installate il file Superuser.zip Download (scegliendo la voce recovery da fastboot).
  • Per installare rooted/insecure boot image (adb has root) scaricatelo da qui Download ed eseguite il comando sempre sul prompt dei comandi dopo essersi posizionato col path in tools dell’sdk:
    fastboot flash boot rootboot.img

Come vedete la guida è semplice e veloce e il dispositivo è in piena politica Android, open source.

Enjoy!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • piero

    salve a tutti chi mi sa dire dove posso trovare una guida seria per ottenere i permessi root sul mio samsung nexus s? tutte quelle che ho visto fin ora sono incomplete o non funzionano…grazie…

  • Pingback: Daily koalalorenzo: December 17th « Lorenzo Setale()

  • pedro

    Ringraziamo per la guida,ma forse è il caso di scriverla in maniera più elementare. Così com’è da per scontate troppe conoscenze.Scusate se mi sono permesso di darvi un piccolo consiglio.

Top