[Guida] Nexus One: ecco la prima ROM Gingerbread da installare

In un articolo precedente vi abbiamo segnalato che Android 2.3 è entrato a far parte dell’Android Open Source Project e che quindi sarebbero comparse le prime ROM Gingerbread cooked da installare sui nostri dispositivi.

Così ecco fiorire sul web la prima ROM Android 2.3 ottimizzata per Nexus One! Purtroppo è ancora ai primi stadi di sviluppo e quindi le funzioni che mancano sono parecchie e in più manca di tutte le app Google. Non è stata presa da nessuna build ufficiale di Google, ma è soltanto frutto del lavoro di uno sviluppatore.È già abbastanza stabile e possiamo installarla in pochi passi, l’unico requisito è avere una custom recovery ad esempio la Amon_RA.

Come sempre vi ricordiamo che TuttoAndroid non è responsabile di eventuali danni recati al dispositivo dopo il flash di questa ROM.

  1. Sacricate il file da questo link: ROM Gingerread N1
  2. Copiate il file nella SD
  3. Entrate in recovery mode ed eseguite un wipe data e cache
  4. Sempre in recovery flashate il file gingerbread_passion.ctso.zip
  5. Riavviate il telefono

Ecco un vide che mostra questa ROM in azione su un Nexus One

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il Nexus One sarà aggiornato ad Android Gingerbread nelle prossime settimane - Tutto Android()

  • Antonio Sciuto

    Vi segnalo che il buon AdamG ci ha regalato in esclusiva una delle prime rom gingerbeard per desire con tanto di google apps e wifi funzionante ! http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=
    Davvero impressionante ! Veloce e come al solito con pochi bug !
    La sto usando proprio ora e devo dire che ne sono rimasto davvero sorpreso non immaginavo mai tutte queste funzioni da una rom gingerbeard di primo stampo !

  • Tuttoandroid

    Mi sono già innamorato dell'animazione quando spegni lo schermo :D installerei sto firmware solo per quello ahahah

    • AntonioCaiazza

      stupenda l'animazione di spegnimento schermo e quella del fine corsa(alone arancione), spero passino in fretta queste 24 ore, non ce la faccio più, voglio il mio nexus s!

Top