[Guida] Multiboot su Nexus One per avviare ROM Android da Recovery

Ricordo che già molto tempo addietro si pensava di riuscire a far avviare le ROM di Android tramite la SDcard; oggi non si è riuscito solo in questo, bensì anche a far avviare diverse ROM ad ogni avvio del dispositivo.

E’ il caso del Nexus One quello che prendiamo in esame oggi, tramite una speciale Clockwork Recovery abbiamo delle funzionalità in più ovvero la possibilità di far partire la ROM che vogliamo ad ogni avvio. Gli unici requisiti è installare per l’appunto tale Recovery e tenere sulla propria SDcard i file zip dei firmware che vogliamo far partire.

E’ consigliabile tuttavia anche, che la microSD sia di classe 6 o superiore (anche se 4 potrebbe andare bene) perchè più è elevata la classe, più veloce è il trasferimento dei dati e più veloce sarà l’installazione e l’avvio delle ROM.

Se volete provarla, eccovi la guida: [Guida] Multi-Boot da SD tramite Recovery


[Via XDA]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • s8vuoto

    SI prevede qualcosa per il fratellino desire?

  • pelonero111

    a quando per il galaxy s?

Top