[Guida] Launcher MotoBlur per smartphone con Andorid 4.0 ICS

Grazie allo sviluppatore RockoDev presente sul forum XDA, possiamo darvi la notizia che è possibile installare, sul proprio smartphone dotato di Android 4.0 ICS, due launcher Ice Cream Sandwich del Motorola Razr, il MotoAtlauncher ed Homelauncher. L’installazione è molto banale ma richiede di avere i permessi di root ed una recovery modificata sul proprio terminale.

Purtroppo non è disponibile un porting anche per altri smartphone con a bordo versioni precedenti di Android, in quanto il porting stesso risulta difficilissimo in virtù dell’accelerazione hardware che ha introdotto Android Ice Cream Sandwich. La guida è una di quelle più semplici mai viste prima:

  • scaricare un file explorer ed essere sicuri di aver impostato la scrittura su /system
  • scaricare il file MotoAtlauncher.apk o Homelauncher.apk
  • copiare il file nella SD e spostarlo nella cartella /system/app
  • riavviare

In alternativa a questo procedimento, è possibile anche flashare il file MotoAtlauncher.zip o il file Homelauncher.zip direttamente dalla ClockWorkMod recovery. Se avete problemi con i link per il download, avvisateci e li ripristineremo.

Ecco alcuni screenshot di launcher applicati che, tra l’altro, dovrebbero essere compatibili anche con la ROM CyanogenMod 9:

MotoAtlauncher

 

Homelauncher

 

Ricordate di fare un Nandroid backup prima di effettare la procedura, la prudenza non è mai troppa. Chi ha provato i launcher può dirci come gli sembrano ed, eventualmente, quale dei due preferisce.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top