Proprio qualche ora fa, Google ha rilasciato l’aggiornamento alla nuova versione 4.1.2 di Android. Come già abbiamo potuto osservare, si tratta di un minor update mirato a migliorare le performance e che introduce la modalità landscape nel Nexus 7. Naturalmente, l’aggiornamento sarà reso disponibile in tempi brevissimi su tutti i dispositivi Google Experience ed attualmente è disponibile solo per il Nexus 7 con numero di build JZO54K.

Quello che dunque vi consigliamo di fare è di recarvi nelle Impostazioni controllare la presenza dell’aggiornamento ma, nel caso in cui non vi venga notificata la sua presenza, si potrà comunque procedere con l’aggiornamento manuale. Ovviamente è una procedura che invitiamo a fare solo agli utenti di indole più “smanettona” mentre coloro i quali vogliono starsene tranquilli ed aspettare che arrivi l’aggiornamento via OTA potranno farlo in tutta comodità poichè l’update, come sempre, ha i suoi tempi di arrivo che possono variare da paese a paese.

In ogni caso, qualora vogliate aggiornare il vostro Nexus 7 alla nuova versione di Android senza aspettare che qualche giorno per l’arrivo via OTA dell’aggiornamento, potrà farlo riferendosi alla guida postata sul nostro Forum raggiungibile dal link subito in basso.

Ovviamente, qualora la seguite ed aggiornate il vostro Nexus 7 alla versione 4.1.2 di Android, diteci tutte le vostre prime impressioni.

[Guida] Aggiornare manualmente il Nexus 7 ad Android 4.1.2 (JZO54K)