[Guida] Installare Android 4.1.2 su Nexus 7

Proprio qualche ora fa, Google ha rilasciato l’aggiornamento alla nuova versione 4.1.2 di Android. Come già abbiamo potuto osservare, si tratta di un minor update mirato a migliorare le performance e che introduce la modalità landscape nel Nexus 7. Naturalmente, l’aggiornamento sarà reso disponibile in tempi brevissimi su tutti i dispositivi Google Experience ed attualmente è disponibile solo per il Nexus 7 con numero di build JZO54K.

Quello che dunque vi consigliamo di fare è di recarvi nelle Impostazioni controllare la presenza dell’aggiornamento ma, nel caso in cui non vi venga notificata la sua presenza, si potrà comunque procedere con l’aggiornamento manuale. Ovviamente è una procedura che invitiamo a fare solo agli utenti di indole più “smanettona” mentre coloro i quali vogliono starsene tranquilli ed aspettare che arrivi l’aggiornamento via OTA potranno farlo in tutta comodità poichè l’update, come sempre, ha i suoi tempi di arrivo che possono variare da paese a paese.

In ogni caso, qualora vogliate aggiornare il vostro Nexus 7 alla nuova versione di Android senza aspettare che qualche giorno per l’arrivo via OTA dell’aggiornamento, potrà farlo riferendosi alla guida postata sul nostro Forum raggiungibile dal link subito in basso.

Ovviamente, qualora la seguite ed aggiornate il vostro Nexus 7 alla versione 4.1.2 di Android, diteci tutte le vostre prime impressioni.

[Guida] Aggiornare manualmente il Nexus 7 ad Android 4.1.2 (JZO54K)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Prince Vianello (FB)

    ho il bootloader sbloccato e root, però noto che facendo la procedura quando riavvio in recovery non entra rimanendo sulla scritta iniziale Google, quale potrebbe essere il problema?

    • gianmarcogubatti

      stesso problema con la recovery clockwork-touch-6.0.1.0, invece con la clockwork-6.0.1.0 va perfettamente

    • Per chi avesse problemi, chieda nel Forum ;-)

  • Ancora con sto s2, ragazzi non é uscito neanche 4.1.1 x s2…Come fate a chiedere addirittura il firmware più aggiornato… La data di rilascio x s2 dovrebbe essere novembre almeno in Europa, per l’Italia bhoooo

  • lukadeia

    Ciao, ho provato a seguire la guida, ma dopo aver provato a installare l’update.zip mi da questo errore: “assert failed: apply_patch_check(“/system/app/Videos.apk) E: error in /sdcard/update.zip (status 7).
    Hai idea di cosa posso fare per risolvere?

  • guitarassolo

    ma le provate le guide? Avete provato ad avviare in recovery senza avere la recovery modificata? E voi volete essere il sito numero 1 dell’anno? Ma per favore! Fate solo perdere del tempo!

    • Abbiamo un Nexus 7, provarle ste guide è il minimo…
      Se seguissi con attenzione la guida riusciresti ad entrare in recovery: una volta spento il tablet collegalo via USB e poi accendilo in modalità bootloader e di conseguenza passa in modalità recovery. Vedrai che ci entrerà ;-)

    • Giuseppe Iovene

      le guide sono chiare e noi le abbiamo provate con successo…se qualcuno non riesce non è colpa nostra, c’è il forum per quello…

  • infatti quando è per S2 ?

  • Daniele Saviano (FB)

    ma è solo per nexus 7?

Top