Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l’esistenza, almeno sul lato codice, di un sistema multi-utente nel software di  Android Jelly Bean molto simile a quello presente da sempre o quasi sui sistemi operativi per computer.

Funzione sicuramente interessante soprattutto se un dispositivo viene utilizzato da più persone così che ognuno avrà sempre in memoria le sue impostazioni, i suoi messaggi e le sue applicazioni tuttavia al momento è priva di interfaccia grafica e quindi non attivabile.

I ragazzi di XDA-Developers però hanno già trovato un escamotage per provare questo sistema in anteprima rivelando anche il perché della decisione di Google nel non abilitarla: creare account diversi è molto semplice ma al momento quasi inutile in quanto il codice incompleto e le informazioni condivise tra i vari account ancora troppe.

Per chi comunque è in possesso dei permessi di root e vuole divertirsi a provare più a fondo questo sistema multi-utente, vi abbiamo postato sul Forum la guida tradotta in Italiano per abilitarlo: [GUIDA] Abilitare il multi-utente in JB/CM10