GTA 5 è probabilmente uno dei titoli più attesi per console del 2013 ma delle ultime indiscrezioni porterebbero alla luce un rilascio per Android, probabilmente in contemporanea con il rilascio ufficiale del gioco per Xbox 360 e PlayStation 3.

Freniamo subito i facili entusiasmi, non si parla di una versione completa del gioco e nemmeno di una rivisitazione, ciò che dovrebbe essere lanciato per il robottino verde è un’applicazione dedicata che permetterà di interagire con il gioco anche mentre non si è sul divano di casa.

Grazie a dei fortunati tester di GTA 5, che hanno avuto la possibilità di mettere le mani sull’attuale versione del gioco, si sono avute nuove informazioni sul titolo ed una di queste riferisce appunto la possibilità di personalizzare alcuni aspetti del gioco o di interagire con Chop, il “tenero” rottweiler che accompagna uno dei personaggi del gioco nei trailer finora rilasciati.

Si sa, infatti, che sarà possibile cambiare collare e insegnare dei trucchi al fedele cagnolino ma ancora non si sa come e se l’applicazione per Android permetterà di interagire con l’animale a quattro zampe. Inoltre, nel gioco sarà presente un brand chiamato iFruit che comprenderà, tra le altre cose, dei telefoni cellulari o meglio smartphone perché capaci di controllare mappe e scattare foto oltre che semplicemente chiamare gli altri personaggi del gioco.

Il rilascio dell’applicazione, anche se ancora non si sa in che modo, potrebbe contribuire ad ampliare l’esperienza del gioco online e creare una vera e propria rete sociale attraverso i vari account dei giocatori.

Avere un’applicazione dedicata per mobile potrebbe spingervi ulteriormente ad acquistare il nuovo titolo della Rockstar Games?

Via