GravityBox per KitKat si aggiorna: novità per GEL, modalità Immersive navbar ed altro

maxresdefault

Se avete installato Xposed Framework sul vostro dispositivo Android, allora sicuramente conoscerete GravityBox, un modulo con il quale è possibile personalizzare l’aspetto e le funzioni del sistema operativo a seconda delle proprie preferenze. GravityBox riceve un aggiornamento durante gli ultimi giorni mirato solo ed esclusivamente ad Android 4.4 KitKat, il quale va ad introdurre tantissime migliorie tra cui ne spiccano alcune di rilievo:

  • aggiunta la possibilità di ridimensionare qualsiasi widget su GEL
  • aggiornate le traduzioni in italiano
  • aggiunta la nuova modalità Immersive navbar
  • serie di bugfix
  • molto altro ancora

Se desiderate dare un’occhiata al lungo changelog completo in inglese, potete cliccare su questo link per essere reindirizzati alla pagina ufficiale del modulo e per poterne effettuare anche il download. Ricordiamo che questo aggiornamento di GravityBox è compatibile solo con dispositivi che a bordo hanno ROM AOSP basate su KitKat e non anche con dispositivi aventi le personalizzazioni delle varie aziende, come la Sense, la TouchWiz ecc.

Molto probabilmente, chi ha già GravityBox installato sul proprio dispositivo, avrà provveduto ad aggiornare il modulo già qualche giorno fa, mentre questa rappresenta un’opportunità per tutti coloro che desiderano provarlo per la prima volta sul proprio device. Naturalmente, prima di installarlo, bisogna aver ottenuto i permessi di root ed installato Xposed Framework.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ChIP_83

    quale giorno?
    io non mi ricordo esattamente quando ho aggiornato, ma penso 2-3 settimane fa?

    • Zeronegativo

      guarda che versione hai, la più recente è la 2.9.5

  • pgp

    In attesa che Xposed diventi compatibile con ART :/ … ci vorrà del tempo temo…

    • pasquale simonetti

      Ma io ho già attivo art sul nexus 5 ed xposed non mi dà problemi o almeno non si è verificato nessun force closed.

      • Certo, vai nelle impostazioni sviluppatore e vedrai che “magicamente” sei su Dalvik…

      • pgp

        Purtroppo c’è un’incompatibilità importante tra Xposed ed ART: lo sviluppatore di Xposed ha detto che dovrà riscrivere completamente il framework (ho chiesto un mese fa), quindi per ora l’incompatibilità non credo sia risolta.
        Quando hai installato Xposed, probabilmente ti si è disattivato ART, e non potrai più attivarlo finché non togli Xposed. E’ una precauzione che lo sviluppatore ha preso, perché Xposed più ART normalmente ti bricka il telefono ;)

Top