Se avete installato Xposed Framework sul vostro dispositivo Android, allora sicuramente conoscerete GravityBox, un modulo con il quale è possibile personalizzare l’aspetto e le funzioni del sistema operativo a seconda delle proprie preferenze. GravityBox riceve un aggiornamento durante gli ultimi giorni mirato solo ed esclusivamente ad Android 4.4 KitKat, il quale va ad introdurre tantissime migliorie tra cui ne spiccano alcune di rilievo:

  • aggiunta la possibilità di ridimensionare qualsiasi widget su GEL
  • aggiornate le traduzioni in italiano
  • aggiunta la nuova modalità Immersive navbar
  • serie di bugfix
  • molto altro ancora

Se desiderate dare un’occhiata al lungo changelog completo in inglese, potete cliccare su questo link per essere reindirizzati alla pagina ufficiale del modulo e per poterne effettuare anche il download. Ricordiamo che questo aggiornamento di GravityBox è compatibile solo con dispositivi che a bordo hanno ROM AOSP basate su KitKat e non anche con dispositivi aventi le personalizzazioni delle varie aziende, come la Sense, la TouchWiz ecc.

Molto probabilmente, chi ha già GravityBox installato sul proprio dispositivo, avrà provveduto ad aggiornare il modulo già qualche giorno fa, mentre questa rappresenta un’opportunità per tutti coloro che desiderano provarlo per la prima volta sul proprio device. Naturalmente, prima di installarlo, bisogna aver ottenuto i permessi di root ed installato Xposed Framework.

Via