Google Wallet, pagamenti tramite smartphone via NFC

Google ha da poco annunciato Google Wallet, il suo nuovo servizio che permette di usare il nostro smartphone come una carta di credito.

Sono molte le compagnie statunitensi che hanno aderito al servizio, tra queste ricordiamo Subway, Macy’s, Walgreens, Toys ‘R Us, First Data, Citibank e MasterCard. Per quanto riguarda quest’ultima Google ha annunciato che il suo servizio è compatibile anche con il sistema PayPass, di nuova invenzione.

Attualmente il servizio è utilizzabile solo sul Nexus 4G, ma presto verrà estesa la compatibilità anche a molti altri dispositivi. Google ha anche specificato che tutti i telefoni che supporteranno questa funzionalità avranno un apposito marchio NFC. Inoltre al nostro indirizzo e-mail verranno anche spediti dei messaggi con le offerte del giorno, direttamente da Google.

Naturalmente, il servizio è al momento disponibile solo nel mercato statunitense, ma si spera che presto verrà esteso a tutto il mercato internazionale.

Vi lasciamo a un video girato dai ragazzi di Engadget in cui viene dimostrato il funzionamento nel comprare una Coca-Cola al distributore automatico:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top