Google prepara una Wallet Card con NFC per tutti i dispositivi Android

google-wallet-card-540x332

Anche se la notizia non ci riguarda proprio da vicinissimo, risulta comunque interessante poichè una Wallet Card potrebbe presto giungere anche dalle nostre parti. Come ben sappiamo, Google è stata la prima azienda ad introdurre i pagamenti tramite NFC con i dispositivi mobili attraverso il servizio Google Wallet. Fino ad oggi è possibile usufruire di tale servizio solo ed esclusivamente se si ha un account Wallet (Checkout in Italia) e direttamente dal proprio dispositivo.

Sembra, però, che l’era dei pagamenti via NFC stia per per avvicinarsi sempre di più in quanto è sulla stessa pagina del supporto di Google Wallet che si viene informati di una notizia molto interessante, ovvero che Google sta preparando delle Wallet Card con NFC per tutti i dispositivi Android.

Come si può osservare dall’immagine, basterà scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione Google Wallet ed effettuare pagamenti, movimenti di denaro e tanto altro semplicemente con la propria Google Wallet Card configurata sul proprio smartphone o tablet, a patto che si abbia a bordo Android 2.3.3 Gingerbread o superiore. In questo modo, essere in possesso di un dispositivo senza NFC non farebbe molta differenza, in quanto sarebbe la carta stessa ad averlo incorporato.

La pagina in questione, però, pare non sia più visibile quindi ci aspettiamo che Google possa introdurre questa novità al più presto anche nel nostro paese, dove ricordiamo che molti servizi Google Play (come Play Devices) non sono ancora disponibili.

Dai Google, accelera i tempi!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Spero non bisogni aspettare che l’iPhone monti il chip NFC per vedere un boom di questa tecnologia. Io la vendo allo stesso tempo come una cosa figa ma soprattutto utile.
    Vedo invece che le compagnie telefoniche si stanno impegnando tantissimo a far vedere di avere il 4G LTE quando almeno su smartphone non ne vedo proprio la necessità e comunque gli abbonamenti per le chiavette sono troppo onerosi per quel che offrono.

    • trudtilp

      La necessita di mostrare d’avere l’LTE (La Tavanata Eterna) sta nel fatto di dover rifilare iPoone 5 e Nuovo iPied a tutti. :-)

      Mica una necessità o comodità. Personalmente ritengo che l’HSDPA sia più che sufficiente per i device mobili. Questo quando c’è segnale e funziona regolarmente.

      Per l’NFC sugli iDevice… campa cavallo che l’erba cresce! Apple vuole adottare il SUO metodo di pagamento via mobile. Che anche se una Cavolata Eterna (per rimanere in tema) funziona e sarà difficile bloccarlo con tutti i fanboy che ha a disposizione.

  • Tanto in Italia manco sanno cosa sia l’NFC ed almeno nel prossimo decennio dubito che questo Paese si evolverà…

Top