Le applicazioni Google Translate e Google Maps per Android si aggiornano ed introducono delle nuove feature interessanti. In particolare, Google Translate ora presenta una nuova interfaccia mentre in Google Maps vi è l’integrazione con Zagat. Vediamo di cosa si tratta partendo da Google Translate

Google Translate per Android oggi riceve un aggiornamento che introduce alcune migliorie e porta con sè l’interfaccia Holo di Android Ice Cream Sandwich. L’applicazione, infatti, è in pieno stile grafico con l’ultima versione del sistema operativo made in Google, con l’aggiunta di una barra delle funzioni in basso in cui è possibile selezionare la dettatura vocale e la scrittura tramite gesture. I miglioramenti più sostanziosi, oltre la nuova interfaccia grafica HOLO, riguardano il supporto per più lingue, le quali ora ammontano ad un totale di 40.

 


 

Google Maps, invece, riceve un nuovo update che sostanzialmente non è importantissimo ma sicuramente risulta interessante. Vi è, infatti, l’integrazione con i punteggi ed i sommari del sito Zagat che si occupa di Restaurant Rating, ovvero di valutazioni sui ristoranti.

Se non avete ancora aggiornato Google Maps e Google Translate, potete recarvi sul Google Play Store per aggiornarle gratuitamente. In alternativa, ci si può riferire anche al badge subito in basso.

[app]com.google.android.apps.maps[/app]

[app]com.google.android.apps.translate[/app]