Le nuove watch faces interattive non sono l’unica cosa che Google ha in serbo per l’ormai imminente aggiornamento 1.3 di Android Wear. Sta infatti per arrivare l’app in versione da polso di Google Traduttore!

Oltre a supportare la classica funzione di traduzione del testo statico, l’app per smartwatch permetterà di comunicare con altre persone in lingua straniera tramite un sistema di traduzione automatica. Dopo aver tradotto per la prima volta una frase nel linguaggio dell’interlocutore basterà ruotare il polso per far comparire sul suo display la frase tradotta, dopodichè qualsiasi risposta egli ci invierà verrà automaticamente tradotta nella nostra lingua e vice versa. Android Wear riconoscerà automaticamente quali siano le lingue rispettivamente parlate tra 44 differenti linguaggi supportati (contro i 90 disponibili per le classiche traduzioni statiche), semplificando al massimo l’interazione con lo smartwatch.

 

Insomma, ancora una volta Google non finisce di sorprendere. Una rimonta in grande stile su Microsoft Translator, rilasciato da poco su Android Wear, con questa nuova funzionalità di “conversazione tradotta”. Voi che ne pensate? Potrebbe fare al caso vostro?

Via