Google Talk non supporta il multi-utente di Android 4.2

oogle

Come abbiamo visto in precedenza, Android 4.2 porta con se molte novità tra cui il supporto multi-utente su tablet ma quanto pare però non tutto funziona come dovrebbe, infatti un bug di Google Talk è stato segnalato da diverso tempo a Google.

Il bug in questione riguarda il servizio di Voice over IP di Google che a quanto pare non permette di accedere con indirizzi e-mail diversi da quello del proprietario del dispositivo, una cosa curiosa vista la possibilità di utilizzare diversi utenti nei dispositivi aggiornati ad Android 4.2.

Questo non è il primo problema riscontrato nell’ultima release di Android come abbiamo visto qualche giorno fa con il December-bug, ma questa volta molto probabilmente il bug riguarda Google Talk direttamente più che Android 4.2, infatti nello specifico l’applicazione non è in grado di autenticare un account diverso da quello identificato come “proprietario”.

Questo problema è stato segnalato a Google a partire dal 16 novembre, e cioè dopo soli 3 giorni dall’aggiornamento OTA di Android 4.2, probabilmente la soluzione a questo ed altri piccoli bug arriveranno con la versione di Android 4.2.1 su cui Google pare sia già al lavoro e che verrà rilasciato molto presto.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fsavor

    Non vorrei andare fuori argomento ma la cosa riguarda google talk e non ho trovato informazioni a riguardo da nessuna altra parte:
    Dall’avvento di Ice Cream Sandwich nell’applicazione Talk è scomparsa la possibilità di vedere immediatamente se un amico fosse collegato con un dispositivo mobile android o meno. La cosa è ancora possibile ma solo iniziando una chat e leggendo l’informazione che compare a fianco del nome dell’utente contattato, sempre se questi non abbia personalizzato il messaggio di stato. In tal caso non credo ci sia nessuna possibilità di sapere se un amico sia o meno su dispositivo mobile. Sulle versioni precedenti, sullo sfondo delle linee dell’elenco amici, si trovava un robottino android per quelli che erano collegati tramite dispositivo mobile. Ora tale informazione grafica è stata rimossa.

    Può essere considerato un bug?
    Qualcuno si è accorto della cosa ed ha trovato una soluzione?

    PS: utilizzo un GNexus ora aggiornato alla 4.1.2

  • MaxArt

    Credo sia abbastanza normale, la multi-utenza è un enorme passo avanti nella gestione dell’OS, ed è usuale che molte applicazioni che si basano su vecchi punti fermi ora presentino questo genere di bug.

Top