Google sta per annunciare un sistema di pagamento NFC

Google presenterà un nuovo servizio di pagamento domani, secondo Bloomberg. Si prevede che il nuovo servizio sia basato sulla tecnologia NFC per permettere ai clienti di effettuare acquisti senza l’uso di carte di credito o contanti. In un primo momento il servizio sarà disponibile esclusivamente per Nexus S 4G, ma in futurò si estenderà a tutti i dispositivi dotati di questa funzione.

Per questo Google sta collaborando con molte aziende come la MasterCard e la VeriFone, e si pensa possa già essere in grado di lanciare il servizio in cinque città ossia New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago e Washington.

Quello che è certo per adesso è che Google ha speso tanti soldi e fatica dietro questo progetto, la nuova versione di Android, Ice Cream Sandwich, dovrebbe essere piena di funzioni legate all’NFC.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michele

    Finalmente l'informatica che vorresti vedere negli anni 2000…
    Purtroppo la politica italiana da 1900 ci consentirà l'utilizzo di tutte queste cose tra un decennio!

Top