Google Sneaks: dopo Google Glass arrivano anche le scarpe intelligenti

gsn3

All’evento SXSW che si è tenuto nella giornata di venerdì 8 Marzo sono state mostrate al pubblico le prime Google Sneaks. Si tratta di scarpe intelligenti che Google ha personalizzato con un particolare inserto in cui sono presenti due elementi: un altoparlante ed un circuito integrato in grado di comunicare con il proprio smartphone.

La comunicazione avviene via Bluetooth ed il funzionamento di queste Google Sneaks è molto curioso. Quando inizi a correre, infatti, le Sneaks iniziano a fare il tifo per te, mentre quando stai fermo ti spronano affinchè tu ti sieda sul divano. Sembra evidente come questa invenzione risulti divertente più che utile, anche perchè, se le Sneaks dovessero costare quanto il Google Glass, ci troveremmo nuovamente di fronte ad un qualcosa accessibile veramente a pochi.

gsn2

gsn4

Le scarpe utilizzate per questo esperimento sono dell’Adidas, che è la produttrice delle sneaker originali prima che Google le personalizzasse. Lo scopo di questo esperimento è quello di scoprire quanti dati è possibile analizzare per raccontare una storia in nuovi e diversi modi. Naturalmente a Google non interessa il businness delle sneaker ma prepariamoci a vedere molto presto il dispositivo di cui sono state dotate anche su altre scarpe.

gsn1

Con le Sneaks, Google sta facendo capire ancora una volta che vuole concentrarsi sul progresso tecnologico degli oggetti quotidiani che utilizziamo frequentemente, come gli occhiali (il Glass) e le scarpe (le Sneaks).

Diteci nei commenti come vedete questa invenzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Le vere scarpe intelligenti erano quelle di Ritorno Al Futuro 2

    • nicosemp

      Altro che ritorno al futuro… Detective Conan batte tutti!

  • MaxArt

    Gli sviluppatori di Google trovano sempre il modo di divertirsi…

  • Le vere scarpe intelligenti erano le adidas ONE che si regolavano automaticamente a terreno in cui correvi

  • arcady80

    spero che implementino i dialetti, perchè un paio di scarpe che mi imprecano contro in dialetto se sto fermo le voglio proprio provare (solo provare eh)

    “yamme chiattooo!!”

    • Giuseppe Iovene

      ahahahaha grande! :D

    • ahahhahah troppo bello ahhaha

  • Francesco Martino (FB)

    che stronzata!

Top